Da momondo le 5 mete per un weekend in Europa a meno di 150 euro

momondo-5-mete
La prima delle 5 mete selezionate da momondo per un weekend in Europa a meno di 150 euro è Budapest, nella foto

Arriva da momondo la selezione le 5 mete in Europa per un weekend a meno di 150 euro. Il 2017 è un anno ricco di ponti e weekend lunghi, ma perché non sfruttare anche i normali fine settimana e in poche ore andare a cena in Spagna, in Germania o in Ungheria? La piattaforma di ricerca suggerisce quindi 5 destinazioni con pacchetto volo + hotel entro i 150 euro, con partenza sabato mattina e ritorno domenica sera. E la prima è Budapest, la cui bellezza è divisa dal fiume Danubio: da una parte la moderna Pest, con i negozi, i ristoranti e i locali notturni, e dall’altra la più antica Buda, di origine romana, dove sorgono alcuni tra i monumenti più noti. La capitale dell’Ungheria però è perfetta anche per un weekend di relax, grazie a un centinaio di stabilimenti termali. Seconda meta Londra, e a chi sembra una meta troppo classica momondo.it suggerisce di dedicare il weekend a un tour particolare. Come quello alla scoperta della street art e alle opere di artisti famosi, come Bansky, Stik, David Walker, Ben Wilson.
Terza meta, Monaco di Baviera. Che momondo suggerisce anche a chi non ama la birra: il suo centro storico è infatti un gioiello di storia e cultura, con il palazzo reale della Residenz, il carillon di Marienplatz, l’imponente Frauenkirche e i colori del Viktualienmarkt.
Tutti sanno invece che Praga, la quarta meta, offre innumerevoli attrazioni turistiche, ma non tutti immaginano che è la destinazione perfetta per trasformare il weekend in un’esperienza gastronomica. Dove assaggiare i piatti locali? momondo consiglia il ristorante Pilsner della Casa Municipale e la Degustation Bohème.
I numerosi e originali negozi di Barcellona, quinta e ultima meta indicata da momondo, rendono lo shopping particolarmente esaltante. Il sito in questo caso consiglia di passare assolutamente da Barrets Obach, storico negozio di cappelli dal 1924, da Coqueta, boutique-progetto della stilista Penélope, e Madam Pum Pum, che ospita mostre di arte e offre articoli di moda alternativi per uomini e donne, completati da un’esclusiva gamma di accessori.