Momondo: i risparmi? Servono per le vacanze

Momondo: i risparmi? Servono per le vacanze

Homepage di Momondo.it

Per momondo il 60% degli italiani dedica i propri risparmi alle vacanze estive. L’International Travel Survey di momondo.it rivela che quest’anno il 42% degli abitanti della Penisola preferisce investire e utilizzare il proprio denaro per un viaggio. E in termini di budget rivela che circa il 77% degli italiani dedicherà alle prossime vacanze estive una somma compresa tra 500 e 5.000 euro.

L’indagine evidenzia per il 2016 un generale aumento del budget familiare rispetto al 2015, che si concentra nelle fasce di prezzo 1.000-2.000 euro (29%) e 2.000-5.000 (28%). In leggera diminuzione la preferenza per i viaggi low-cost, compresi tra i 500 e i 1.000 euro (20%), apprezzati perà dai viaggiatori di età compresa tra i 23 e i 35 anni, mentre i più adulti (tra i 56 e i 65 anni) dedicheranno alle vacanze estive budget più elevati.

Dallo studio emerge inoltre un popolo di pianificatori: il 68% dichiara di pianificare il budget tenendo conto di tutti i costi, dalla prenotazione del viaggio agli extra, e circa il 60% dichiara di avere una sorta di ‘salvadanaio delle vacanze’, che riempe regolarmente durante l’anno. Italiani popolo di risparmiatori, dunque, che per contenere le spese durante i viaggi preferisce fare a meno di shopping e souvenir (40%), mentre non è disposto a rinunciare all’intrattenimento serale e a escursioni e tour organizzati. Per il 29% degli intervistati una voce di risparmio risulta il costo del biglietto aereo, su cui, specialmente le fasce d’età più giovani, cercano di risparmiare il più possibile. E interrogati sui criteri utilizzati nella scelta del biglietto dichiarano che il volo perfetto è quello che offre un giusto mix tra prezzo (57%), comodità di giorno e ora di partenza (40%) e assenza di scali (33%).

Ultime notizie

Arkus Network, società di partecipazioni ed investimenti con sede in Roma, dopo aver rilevato nel settembre 2017 il marchio Best Tours da Alessandro Rosso...

In base ai dati rilasciati dal Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi), il numero di hotel guest che hanno soggiornato...

Media Partnership