MSC alla conquista del Giappone: al via la crociera con partenza da...

MSC alla conquista del Giappone: al via la crociera con partenza da Yokohama

MSC Splendida
MSC Splendida

MSC va alla conquista del Giappone e lancia la crociera con partenza da Yokohama. Dall’anno prossimo la nave Splendida di MSC Crociere porterà in Giappone lo stile made in Italy con un itinerario di nove notti lungo le coste del Paese. Da Yokohama, porto di partenza, la nave da oltre 3.600 passeggeri toccherà i porti di Fushiki, Kanazawa, Maizuru, Kagoshima e Kochi, con una digressione al porto coreano di Busan.

“L’intenzione è quella di spingere sul mercato giapponese, che in questi anni è diventato sempre più importante – sottolinea Oliviero Morelli, president di MSC Cruises Japan – e dare l’opportunità alla clientela giapponese, che magari è riluttante a spingersi fino al Mediterraneo, di apprezzare il nostro servizio, la nostra eleganza e la nostra ospitalità mediterranea”.

MSC opera sul Giappone da una decina d’anni e da quest’anno ha iniziato a proporre l’Asia al mercato europeo. Inoltre, proprio con la Splendida, nella primavera del 2018 MSC taglierà il nastro del viaggio di 28 notti da Dubai a Yokohama. E anche se non ancora confermato, in futuro, magari proprio per il 2020, l’anno delle Olimpiadi di Tokyo, la crociera all-Japan di MSC potrebbe essere proposta direttamente anche agli italiani, e più in generale agli europei.

In ogni caso, per gli italiani la crociera intorno alle coste del Giappone potrebbe rappresentare una concreta alternativa ai più consueti itinerari nel Mediterraneo, ai Caraibi, o in Medio Oriente.

Dal 2015 il numero di turisti italiani in Giappone ha superato le 100 mila unità, ed è in continua crescita, riferisce il Sole 24 Ore. Di recente il Governo giapponese ha poi rafforzato il supporto alle istituzioni locali per la creazione di infrastrutture portuali in grado di ospitare le grandi navi. L’obiettivo è promuovere il turismo crocieristico per rivitalizzare l’economia nelle aree periferiche del Paese.

Ultime notizie

In un incontro con la stampa di settore Adriano Apicella ha tratto il bilancio dei suoi primi sei mesi come amministratore delegato di Welcome Travel....
giubileo-roma

Il gruppo Expedia ha incontrato la scorsa settimana gli hotel partner di Roma in occasione di un evento in cui ha presentato le soluzioni, i programmi...

Media Partnership