MSC annuncia le navi World Class: a bordo avranno anche un museo d’arte

    La presentazione di MSC Meraviglia, primo tassello del nuovo piano industriale di MSC Crociere, è stata anche l’occasione per rilanciare ulteriomente il piano stesso e annunciare i prossimi obiettivi da qui a 10 anni.

    Obiettivi decisamente ambiziosi e che consistono nel triplicare entro il 2026 i passeggeri trasportati nel corso del 2016, passando da 1,8 a 4,8 milioni di pax. Il come è presto detto: il piano che prevedeva 4 nuove navi fino al 2020 è stato ampliato e ora prevede un totale di 11 navi in 10 anni per un investimento di 10 miliardi di euro.

    L’ultimo accordo con i cantieri navali SFX France prevede una nuova classe di navi ipertecnologiche, le MSC World Class con l’obiettivo di rivoluzionare ancora di più il mercato delle crociere e trasformare le navi in destinazioni a sè, grazie alla presenza di attrazioni esclusive. Se già su MSC Meraviglia è ad esempio presente uno spettacolo esclusivo del Cirque du Soleil, sulle World Class arriveremo ad avere un vero e proprio museo d’arte con prestiti dai principali musei del mondo, come il Louvre per gli impressionisti e il Prado per gli artisti spagnoli. Molte anche le opere italiane che saranno imbarcate grazie a un accordo fatto direttamente con il Mibact.