Per sottolineare l’impegno di Msc su Bit 2018. Leonardo Massa è intervenuto come relatore alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione che si svolgerà dall’11 al 13 febbraio nei padiglioni di Fieramilanocity.

Presenza dunque confermata anche quest’anno per MSC Crociere, che sarà protagonista, dal suo “solito” imponente stand scenografico, con la sua presentazione della programmazione Summer 2018 e Winter 2018/2019, che testimonia la straordinaria espansione a livello globale della compagnia

“L’appuntamento in BIT – spiega Leonardo Massa – rappresenta un momento molto importante per consolidare il rapporto con i player del settore e le agenzie di viaggio che restano sempre il nostro principale canale distributivo. I viaggiatori sono sempre più esigenti e il viaggio in crociera è una formula sempre più apprezzata poiché si adatta alle esigenze di ognuno con un rapporto qualità/prezzo senza eguali. Il 2017 è stato un anno molto positivo, il 2018 si confermerà un anno altrettanto positivo, ricco di novità! Prima fra tutte il battesimo di MSC Seaview, che a partire da giugno andrà ad impreziosire il Mediterraneo, mentre la gemella MSC Seaside partirà ogni settimana da Miami e MSC Meraviglia farà il suo debutto in nord Europa”,

Tre i cavalli di battaglia allo stand MSC Crociere avremo:

  • L’arrivo di MSC Seaview: la nave gemella di MSC Seaside che entrerà in flotta a partire dal prossimo 2 giugno, giorno in cui sarà protagonista di una straordinaria cerimonia nel porto di Civitavecchia.
    In costruzione presso Fincantieri, MSC Seaview è stata concepita per vivere al massimo gli spazi esterni, offrendo ai turisti l’opportunità di godersi in un modo completamente nuovo le meraviglie del Mare Nostrum.
  • Caraibi tutto l’anno: la strategia di espansione di MSC Crociere nel mercato americano parte dal posizionamento ai Caraibi. L’offerta per i crocieristi si arricchisce infatti di nuovi itinerari, per dare loro la possibilità di godere del sole e delle spiagge caraibiche in qualsiasi periodo dell’anno grazie alla presenza dell’ultima nave di nuova generazione MSC Seaside che ha come homeport la città di Miami.
  • Nord Europa: a fare il suo debutto quest’anno in nord Europa sarà MSC Meraviglia, nave ultramoderna che ospita gli spettacoli “Cirque du Soleil at Sea” e che andrà ad aggiungersi a MSC Preziosa, MSC Magnifica e MSC Orchestra. Per godere degli incantevoli scenari naturali dei mari del Nord, MSC Crociere offre più itinerari: crociere da 7 notti e long cruise da 10, 11, 12 e 14 notti.

In termini di espansione la novità più recente riguarda il potenziamento dell’offerta nell’est del pianeta, grazie all’aggiunta di nuovi itinerari negli Emirati Arabi Uniti con l’introduzione di una seconda nave, MSC Lirica. Con nuove crociere da 11 e 14 notti, MSC Lirica debutterà negli Emirati Arabi Uniti a novembre 2018, offrendo itinerari più lunghi, due overnight a Dubai e, per la prima volta, crociere in India, con partenza da Dubai, verso Mumbai, le spiagge dorate di Goa o le gemme nascoste di Mangalore.

Webitmag è dal 2014 il quotidiano di informazione online per i professionisti del turismo edito da Fiera Milano Media. Focalizzato sull'evoluzione digitale del turismo trade oggi è diventato un punto di riferimento per chi cerca notizie indipendenti e approfondite sul turismo b2b. La sua mission è quella di spiegare in maniera semplice ma competente il cambiamento che sta vivendo l'industria del travel e aiutare gli addetti ai lavori a sfruttare al meglio le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie. Una linea editoriale che oggi è premiata da una media di oltre 60mila lettori unici mensili certificati (102.000 ad aprile 2018).

Ultime notizie

Questa rubrica raccoglie ogni settimana i migliori 10 articoli sul turismo pubblicati da altre testate e che meritano di essere lettiFactorYmpresa, i 10 progetti...
Futura Vacanze

È un andamento più che positivo quello che si riscontra sino ad ora per l’estate 2018 di Futura Vacanze. E proprio per continuare a offrire...

Media Partnership