MSC: mega accordo per la formazione e 6.000 assunzioni nel 2017

MSC: mega accordo per la formazione e 6.000 assunzioni nel 2017

MSC
MSC

Prende il via il mega accordo tra MSC, Regione Liguria, Comune di Lavagna e Accademia italiana della Marina Mercantile, per la formazione e 6.000 assunzioni nel settore delle crociere. E con l’avvio dei due nuovi corsi Its (Istruzione tecnica superiore) si inaugura a Lavagna, nel cuore del Tigullio, un nuovo polo formativo per l’Accademia. “I giovani devono capire che il settore crocieristico, in espansione, è uno dei quelli su cui investire”, commenta l’assessore regionale alla Formazione, Ilaria Cavo. Nell’ambito della collaborazione la Liguria finanzierà quindi con 600 mila euro 2 nuovi percorsi biennali di Its: uno per la formazione dei futuri middle manager hotel di bordo, e l’altro per i multimedia technician di Msc Crociere, una nuova figura professionale per le comunicazioni multimediali. Msc a sua volta metterà a disposizione i propri manager di riferimento nella docenza, periodi di stage, e garantirà l’assunzione del 70% dei promossi.

Poiché entro il 2026 la compagnia prevede la costruzione di 11 navi, di cui la prima, Meraviglia, con home port proprio a Genova, nei prossimi anni Msc assicura l’assunzione di 36 mila persone, di cui 6 mila entro il 2018, riporta Ansa.

“Oggi con MSC Crociere e con l’Accademia Italiana della Marina Mercantile avviamo un importante percorso che vedrà la nascita nella prestigiosa sede di Villa Spinola Grimaldi di un nuovo polo di eccellenza per la formazione legata al comparto crocieristico – afferma il governatore Giovanni Toti -. E il nostro obiettivo è quello di formare i ragazzi orientandoli verso mestieri, anche innovativi come in questo caso, che offrano loro vere e concrete opportunità di occupazione”.

Ultime notizie

Trenitalia

È scaricabile dagli store Apple e Google la nuova versione dell’app Trenitalia con più funzioni e servizi disponibili per clienti.Nella release sono state sviluppate...
Air France-Klm

Per la stagione invernale 2017-2018 (dal 29 ottobre 2017 al 24 marzo 2018), Air France-KLM continua la sua strategia di crescita offrendo 52 nuove...

Media Partnership