Musement annuncia oggi il nuovo programma “Musement Personal Travel Agent 2.0“ ed entra in competizione con i network di consulenti di viaggio online.

Al contrario di questi ultimi, che pubblicizzano offerte di lavoro in cui non è richiesta esperienza nel settore, Musement corteggia gli agenti di viaggio professionisti proponendo loro un programma di affiliazione che, appoggiandosi a una piattaforma dedicata, permette di creare pacchetti di viaggio completi e originali.

Nelle intenzioni di Musement il progetto PTA vuole dare agli agenti professionisti l’opportunità di unire l’esperienza internazionale di Musement nel turismo digitale alla possibilità di alleggerire la propria struttura organizzativa e sfruttare le economie di scala realizzate con i migliori fornitori di servizi.

Candidature aperte, dunque, e posti limitati a pochi agenti professionisti che credono realmente nella personalizzazione della vacanza e che, grazie all’aiuto di strumenti digitali dedicati, potranno offrire ai propri clienti un pacchetto di servizi completo costruito su misura: dal volo, all’hotel, all’auto a noleggio, fino alle attività di viaggio Musement ed ovviamente il pacchetto vacanza completo

Come responsabile del programma Personal Travel Agent è stato designato Luigi Porro, forte di 20 anni di esperienza nel turismo, prima nel gruppo Ventaglio e poi in grossi player della distribuzione come eDreams e Uvet. Porro crede fortemente nella figura del consulente professionista online e per questo vuole contribuire al suo sviluppo in Italia. “La vacanza – spiega Porro – non è solamente un volo ed un Hotel, e con Musement i nostri PTA si distinguono sul mercato, accedendo ad un catalogo con le migliori attività in oltre 50 Paesi. Inoltre  grazie alla suite di servizi digital offerta da Musement, il  PTA può svolgere con reale supporto questa professione, traendone concreta soddisfazione economica”.

.Musement offre infatti ai propri Personal Travel Agent due ulteriori strumenti:

  • La possibilità di rendere uniche e distintive le proprie proposte di vacanza grazie al vasto catalogo di esperienze ed attività
  • Una piattaforma in 8 lingue con milioni di visitatori dove caricare e diffondere le proposte del PTA, per coloro che hanno una propria programmazione.

“Con questa dotazione – conclude Porro – siamo certi che il Programma PTA di Musement saprà attrarre le migliori professionalità, che verranno valorizzate, ed anche in Italia la figura del Personal sarà in grado di rispondere alle rinnovate esigenze della Clientela coniugando flessibilità, servizio consulenziale e convenienza.”

I dettagli sul programma Musement Personal Travel Agent sono disponibili su pta.musement.com.
Inoltre chi è interessato a candidarsi può scrivere a candidature@pta.musement.com