Nasce Best Friend, l’assistente virtuale di Travel Appeal e Best Western Italia

Nasce Best Friend, l’assistente virtuale di Travel Appeal e Best Western Italia

di -
Best Western
Best Western al secondo posto in Italia per "Indice di Omnicanalità"

Si chiama Best Friend, ed è l’innovativo assistente virtuale sviluppato da Travel Appeal e lanciato da Best Western Italia. Best Friend è un chatbot dedicato al settore alberghiero e dell’ospitalità, un assistente virtuale attivo su Facebook Messenger pensato per facilitare la conversazione con l’ospite, innovare e introdurre nuovi spazi di relazione e di experience. Come? Best Friend svolge funzioni di customer support e aiuta il cliente a progettare il proprio soggiorno in hotel con soluzioni personalizzate. Preciso, amichevole e attivo h24 Best Friend si consulta su tablet e smartphone e si attiva contestualmente alla prenotazione. Il cliente infatti riceve l’invito a collegarsi alla pagina Facebook dell’albergo, e a collegamento avvenuto l’assistente virtuale compare nella chat dell’utente, pronto a rispondere a ogni domanda, fornire informazioni relative al soggiorno e soddisfare ogni necessità.

Best Friend è pensato per essere propositivo e capace di allinearsi alle attitudini e ai desideri di ogni tipologia di ospite. I clienti Best Western disporranno quindi di un efficace strumento di relazione che li accompagnerà per tutta la permanenza in hotel. facilitando l’accesso all’offerta della struttura e dell’intero territorio. Best Friend sarà disponibile nella primavera del 2017.

Travel Appeal è la startup partecipata da H-FARM, che si occupa di big data analytics per il mondo del turismo. Il prodotto già affermato sul mercato di Travel Appeal è il Reputation Manager di nuova generazione destinato alle strutture ricettive, ai ristoranti, ai musei e alle destinazioni turistiche. Con Best Friend si rinnova perciò la collaborazione tra Best Western Italia e Travel Appeal, a conferma dell’attenzione alle soluzioni a valore aggiunto che Best Western Italia assicura agli ospiti e ai soci albergatori.

Ultime notizie

Il metamotore di ricerca viaggi KAYAK.it ha lanciato "Trend di Viaggio", una nuova, dinamica dashboard che, tramite un’interfaccia semplice da utilizzare, fornisce utili informazioni in merito...
volonline-luigi-deli

Volonline decolla verso il centro sud Italia: il tour operator, in costante espansione e crescita, dopo aver consolidato la sua presenza commerciale al nord...

Media Partnership