Nasce DeltaPo Family Destination: l’hub di turismo e shopping amico dei turisti cinesi

Delta del Po
Delta del Po

Nasce DeltaPo Family Destination, la prima area di retailtainment italiana a ricevere la certificazione “doc” cinese, Welcome Chinese. Per ora DeltaPo Family Destination è ancora un progetto, come è stato annunciato alla sua presentazione, ma che diverrà realtà nella primavera del 2017. Nel dettaglio, questo nuovo hub per il retailtainment, che ha come centro il Delta del Po, offrirà ai visitatori una grandissima offerta commerciale unita anche all’offerta del territorio. Il progetto DeltaPo, ’brandizzazione’ di un’area che si estende da Venezia sino a Ravenna, darà vita a nuova destinazione turistica-produttiva, ma soprattutto a una meta ideale per un turismo “slow” e a forte impronta familiare. DeltaPo Family Destination Outlet è, infatti, il primo Outlet realmente dedicato alla famiglia, dove trovare molteplici occasioni ed attività da fare insieme: sicuramente lo shopping, ma anche sport, cultura con una visita al Museo Virtuale interattivo, turismo con una delle motonavi che attraccano direttamente dietro all’Outlet, in un molo dedicato e con visite a città d’arte come Ferrara, Rovigo, Ravenna, Mantova, Verona e perfino Venezia, tutte perle del Delta. Da non dimenticare poi la natura, vista l’adiacenza con l’ingresso ai due Parchi del Delta (veneto ed emiliano), che rende il luogo assolutamente unico, sotto il profilo ambientale ed ecologico, con tanto di riconoscimento UNESCO e innumerevoli occasioni di contatto con la natura (bird watching, pesca sportiva, corsi di approfondimento e visite guidate).

Anche se non ancora inaugurato, il DeltaPo Family Destination Outlet è  il primo in Italia ad aver ricevuto la certificazione ufficiale cinese, Welcome Chinese, il riconoscimento governativo che permette alle sole strutture così certificate di entrare nel mercato cinese in modo diretto attraverso il sostegno della China Tourism Academy che ne supporta il programma e offre particolari benefit di accredito presso i più importanti tour operator cinesi. DeltaPo Family Destination Outlet non solo vuole intercettare il turismo cinese, ma è proiettato anche verso paesi europei come Francia, UK, Austria, Russia, Ungheria, Repubblica Ceca, Croazia e Slovenia, avendo a disposizione un territorio praticamente sconosciuto per i grandi tour operator internazionali.

Un progetto realmente nuovo e coordinato, a capitale 100% italiano, che grazie alle attività di sviluppo realizzate dal Gruppo DeltaPo, ha già investito solo nella struttura commerciale 42 milioni di euro per un totale che si completerà nel prossimo biennio pari a 65 milioni, con un fatturato annuo stimato di circa 50 milioni. Si prevede l’assunzione di 300-350 dipendenti diretti nella prima fase che a regime diventeranno 500 oltre l’indotto sul territorio (hotel, ristoranti, mezzi di trasporto, guide turistiche e altro).