Nasce FlyUvet: Patané festeggia l’Ambrogino lanciando una nuova Ota

Nasce FlyUvet: Patané festeggia l’Ambrogino lanciando una nuova Ota

E’ online FlyUvet.it, la nuova OTA del Gruppo Uvet specializzata nella vendita di biglietteria aerea. La missione del sito è, come molte altre online travel agency, quella di trovare e commercializzare i voli, sia di linea sia low cost, ai prezzi più convenienti del mercato.

Attraverso un motore di ricerca proprietario, il sito permette di scandagliare i sistemi di booking delle compagnie aeree, trovando le soluzioni migliori disponibili in quel momento. Un’interfaccia utente semplice e intuitiva combina i risultati in base a orari e prezzi, rendendo la ricerca e la prenotazione dei voli facile anche per gli utenti meno esperti.

Luca Patané“Questo nuovo progetto vuol essere un ulteriore fiore all’occhiello della nostra azienda – precisa Luca Patanè, Presidente Uvet, insignito lo scorso 7 dicembre dell’Ambrogino d’oro, civica benemerenza del comune di Milano  – Ogni idea che nasce in Uvet è supportata da un team che ne sviluppa internamente tecnologie e brevetti. Investiamo 2 milioni di euro all’anno in tecnologia ed è questo che ci contraddistingue rispetto a molte altre realtà”.

“Al debutto, spiega Uvet in una nota stampa,  FlyUvet ha nell’Italia il suo primo mercato ma, in linea con le strategie aziendali, nel corso del 2017 seguirà l’apertura in altri mercati Europei (UK, Francia, Spagna, Germania e Russia). Nel corso del 2017 inoltre verranno lanciati anche altri servizi sempre rivolti al consumer,  come hotel, voli + hotel, treni e pacchetti vacanza”.

In realtà FlyUvet.it non è l’unica Ota del gruppo (fra l’altro avendo solo un motore di ricerca voli sarebbe più corretto parlare di Metasearch). Già a luglio era infatti arrivata in Italia Airfinder.it, Ota di Uvet Nordic, controllata al 100% dal Gruppo Uvet e diffusa prevalentemente nei mercati nord europei, come riporta Engage. E FlyUvet.co.uk è in realtà già attivo online e presenta la stessa interfaccia utente di Airfinder.it.

Ultime notizie

video

Il marchio Hampton by Hilton ha festeggiato questa settimana a Roma l'apertura della sua prima proprietà in Italia, Hampton by Hilton Rome East che si...
Alitalia

I passeggeri Alitalia utilizzano sempre di più gli strumenti digitali per il loro viaggio. Dalle ultime rilevazioni della Compagnia, i check-in online (attraverso la...

Media Partnership