Nasce Frigerio Inventive, la nuova business unit dedicata a meeting e congressi

Nasce Frigerio Inventive, la nuova business unit dedicata a meeting e congressi

di -

Frigerio Viaggi annuncia la nascita di Frigerio Inventive, la business unit al servizio del gruppo per creare comunicazione e creatività di valore.

“Un’evoluzione indispensabile per conferire unicità ai progetti personalizzati ed elaborati su misura per le Aziende” commenta Simone Frigerio, Direttore Commerciale di Frigerio Viaggi che aggiunge: “il lancio di questa nuova business unit rientra nel processo di organizzazione aziendale, per migliorare il posizionamento di Frigerio Viaggi proprio in ambito MICE”.

logo Frigerio Inventive

A comporre il team di Inventive sono Marco Brancatelli e Riccardo Massetti, professionisti della comunicazione dall’esperienza pluriennale, sempre alla ricerca di nuove espressioni creative da fondere con la strategia, strumenti tecnologici innovativi e un piano di comunicazione integrata, per confezionare con la storica divisione MICE, guidata dalla seniority di Michela Stefani e dal suo team di 10 professionisti, ogni fase del progetto: dall’individuazione del concept creativo all’implementazione operativa, fino allo sviluppo e la realizzazione di ogni elemento di comunicazione.
Con la nascita della nuova divisione Inventive, l’intero processo è governato internamente e questo consente di ottimizzare i tempi di realizzazione, di semplificare ogni fase dell’attività e soprattutto di essere più competitivi, con un unico obiettivo: conferire all’evento, incentive, convention o meeting, l’immagine attesa dai clienti. Un’immagine edificata con tecnologie interattive, supporti multimediali, supporti video, allestimenti e scenografie coerenti con la marca e l’evento, affinché il messaggio di comunicazione venga veicolato efficacemente.

Dall’integrazione dei processi tra le diverse business unit, in particolare tra la divisione MICE e Inventive è

Evento

nata Collection, per offrire idee, suggerimenti e proposte per meeting, incentive, convention ed eventi, tutti all’insegna dell’eccellenza. Collection è divisa in quattro aree tematiche: “Arte e Cultura” per indagare attraverso la creatività un territorio unico come quello del nostro paese; “Eno Gastronomia” per scoprire i mille volti di una delle eccellenze del made in Italy; “Sport e Folklore” per rafforzare lo spirito di squadra e approfondire le tradizioni popolari delle nostre regioni, “Formazione e Innovazione” per conoscere la tecnologia e renderla uno strumento concreto per vivere e lavorare.

Tutti i servizi consulenziali legati a viaggi e logistica, come la selezione della destinazione migliore, la scelta della location più appropriata, la selezione delle strutture alberghiere e meeting con un rapporto prezzo/qualità adeguato, l’individuazione del catering migliore e delle proposte di entertainment, oltre alla gestione delle segreterie organizzative a sostegno dell’evento, la selezione di hostess, assistenti e interpreti, sono curate dalla storica divisione MICE con l’obiettivo di valorizzare ed esaltare lo spirito motivazionale che è alla base dell’evento.

Per concludere Simone Frigerio afferma: “il MICE insieme alla divisione Inventive offrirà un servizio integrato di consulenza posizionandosi sul mercato come distributore di valore per la comunicazione e creatività, oltre alla logistica. Entrambe le divisioni trovano sede presso Frigerio Viaggi di Milano, in Via De Amicis 57”.

Ad aprire le porte della divisione Inventive, il cui nome evoca proprio la creatività del team, sarà un evento previsto per il prossimo 31 maggio, presso il MUDEC, il Museo delle Culture di Milano. Una serata di presentazione per le aziende che avranno l’occasione di vedere la mostra inedita di Kandinskij, in modo esclusivo, oltre a condividere un percorso enogastronomico creativo e contemporaneo presso il ristorante stellato di Enrico Bartolini.