Nasce l’osservatorio sul noleggio di attrezzature per gli sport invernali

Nasce l’osservatorio sul noleggio di attrezzature per gli sport invernali

Thomas Mur Direttore di Fiera Bolzano alla presentazione di Prowinter 2017 a Milano

Il settore del noleggio sportivo è un aspetto spesso sottovalutato nel turismo invernale, in particolare per quanto riguarda le attrezzature per lo sci. Si tratta però di un mercato consolidato e in costante crescita dato che un costo non indifferente ed è la soluzione migliore per chi non pratica questi sport in maniera costante ma solo in occasione di una settimana bianca.

Per questo Prowinter, fiera b2b  dedicata al noleggio per gli sport di montagna, in occasione della presentazione a Milano della nuova edizione dell’evento che si terrà presso la Fiera di Bolzano dal 19 al 21 aprile, ha annunciato la costituzione della prima piattaforma di osservazione sul mondo del noleggio sportivo internazionale, un osservatorio permanente sul settore, con il compito di studiarne le dinamiche, conoscerne i numeri, recepirne le istanze e favorire gli scambi ai massimi livelli è una prima risposta.

“L’obiettivo di questo osservatorio è quello di favorire la comunicazione, lo scambio di esperienze, l’operatività tra gli attori del mercato sport rental in ambito europeo, con iniziale focus sul segmento sci – afferma Alfredo Tradati, coordinatore del Prowinter Observatory on Sport Rental Business – questa piattaforma è di tipo permanente, con attività di ricerca e produzione dati continua e periodici momenti di incontro e comunicazione esterna tra aziende produttrici, importatori e rivenditori, catene di noleggio organizzate, singoli operatori del noleggio sportivo, anche associazioni ed enti che ne condividono i contenuti sono invitati a partecipare”.

Webitmag è dal 2014 il quotidiano di informazione online per i professionisti del turismo edito da Fiera Milano Media. Focalizzato sull'evoluzione digitale del turismo trade oggi è diventato un punto di riferimento per chi cerca notizie indipendenti e approfondite sul turismo b2b. La sua mission è quella di spiegare in maniera semplice ma competente il cambiamento che sta vivendo l'industria del travel e aiutare gli addetti ai lavori a sfruttare al meglio le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie. Una linea editoriale che oggi è premiata da una media di oltre 60mila lettori unici mensili certificati (102.000 ad aprile 2018).

Ultime notizie

Questa rubrica raccoglie ogni settimana i migliori 10 articoli sul turismo pubblicati da altre testate e che meritano di essere lettiFactorYmpresa, i 10 progetti...
Futura Vacanze

È un andamento più che positivo quello che si riscontra sino ad ora per l’estate 2018 di Futura Vacanze. E proprio per continuare a offrire...

Media Partnership