Come nasce una nave da crociera: la costruzione di MSC Meraviglia in timelapse

Un filmato che in meno di un minuto racconta la costruzione di MSC Meraviglia, la prima delle 11 “Navi del futuro” commissionate dall’azienda napoletana, dalla prima posa al primo galleggiamento, il così detto “floating out” avvenuto lo scorso weekend e in cui la nave, trainata da sette rimorchiatori,  è stata spostata in galleggiamento nel molo di allestimento, dovrà proseguirà la fase finale della sua costruzione.

Un’operazione tanto affascinante quanto complessa dal punto di vista tecnico. “Meraviglia” prenderà il mare il prossimo giugno (il varo è previsto a Le Havre nel 2017).

Progettata per soddisfare tutte le esigenze dei crocieristi con il suo design all’avanguardia, questa ultramoderna e unica nel suo genere è lunga 315 metri, alta 65 e si prepara a ospitare oltre 5.700 passeggeri. Meraviglia è per MSC la prima meganave concepita per essere “una destinazione in sé”: a bordo uno spazio Yacht Club riservato al lusso più esclusivo (cabine su due piani dotate di piscina “personale”), spettacoli permanenti del Cirque du Soleil, 4 piscine, 12 ristoranti, 20 bar, due piste da bowling, due simulatori digitali per “giocare” a fare il pilota di Formula 1.

La prima crociera a bordo di MSC Meraviglia partirà il 4 giugno 2017, di seguito un’infografica che ne riassume i punti salienti.

mscmeraviglaiinfografica