VolareWeekend.com, si rinnova il motore Made in Italy per viaggi ad ogni costo

VolareWeekend.com
Il nuovo motore di ricerca VolareWeekend.com

Far viaggiare tutti, sempre e comunque. È la mission VolareWeekend.com, il rinnovato motore di ricerca Made in Italy che parte da un budget preciso, anche molto basso, per individuare la meta giusta e il viaggio realmente fattibile.

Come spiegano Ciro Chierchia e Sandro Trapella, che insieme a Carmelo Crea hanno tenuto a battesimo il progetto, VolareWeekend.com è “un motore di ricerca completamente gratuito che aiuta i viaggiatori a trovare i voli e gli hotel migliori, low cost e non, tenendo conto della spesa massima che sono disposti ad affrontare”.

La voglia di viaggiare, infatti, spesso si scontra con i costi notevoli che questo comporta. “Ci siamo chiesti, allora, in che modo poter creare un sistema che permettesse alle persone di stabilire un budget massimo e di trovare in un solo clic le destinazioni migliori, senza superare la soglia di spesa predefinita”.

Da questa esigenza è nata la volontà di andare incontro a quattro diverse necessità del viaggiatore: “sai quando ma non dove viaggiare”, “sai dove ma non quando viaggiare”, “non sai né quando né dove viaggiare”, “sai quando e dove viaggiare”.

Nel dettaglio, VolareWeekend.com trova solo voli e hotel che rientrano in un determinato budget di spesa. Inoltre, grazie alla funzionalità “Non ho 1€” è possibile impostare l’aeroporto da cui si vuole partire e scoprire, in un clic, le destinazioni più economiche in un determinato periodo.

“Infine – raccontano ancora i fondatori – per tutti quei viaggiatori che non vogliono rinunciare alle proprie passioni anche durante una vacanza oppure che vogliono dedicare un intero viaggio a ciò che più li appassiona, abbiamo introdotto la ricerca di un viaggio in base alla propria passione. Si sceglie l’aeroporto di partenza, il periodo dell’anno e si inserisce la propria passione (ad esempio, il surf). Il nostro motore di ricerca, in questo modo, andrà a trovare le destinazioni ideali per la propria richiesta”.