Manca un mese alla sedicesima edizione di NF – Travel & Technology event, già NoFrills, in programma il 29 e il 30 settembre 2016 alla fiera di Bergamo. La manifestazione riconferma l’impianto rinnovato dello scorso anno, in cui è stata visitata da oltre 12mila operatori del settore, con 4 percorsi tematici che comprenderanno oltre 150 tra convegni e dibattiti più tre eventi speciali.

Focus dunque su Tecnologia, Formazione, Attualità e Novità della prossima stagione turistica a cui si aggiungono  tre importanti “appuntamenti paralleli” che arricchiranno ulteriormente il calendario della due giorni: Tourism Investment, Recruiting & Training Day e Mice Forum.

Tourism Investment sarà una giornata a incontri e dibattiti rivolti allo sviluppo dell’immobiliare turistico.
Recruiting & Training Day è per le aziende un’opportunità per selezionare personale, con candidati selezionati e appuntamenti prefissati. Infine Mice Forum vuole facilitare le relazioni tra gli operatori della Meeting Industry, settore rimasto orfano in Italia di una manifestazione di riferimento pur essendo tra quelli indicati da Enit come strategici per lo sviluppo del turismo italiano.

Tra le novità della manifestazione, quest’anno spostata nelle giornate di giovedì e venerdì, c’è il ritorno di Astoi, l’associazione nazionale dei Tour operator, in una manifestazione fieristica con uno stand istituzionale, prima e probabilmente unica apparizione del 2016.

Tra le riconferme c’è sempre il forte orientamento alla tecnologia, lo startup village, la sezione riservata ai blogger e quella al turismo Lgbt, orfana però dell’Expo del turismo gay che si terrà a Rimini in ottobre.

Link utili per approfondire:

Il programma di NF16

L’elenco dei percorsi tematici e di tutti i convegni

Come accreditarsi alla manifestazione per visitatori professionali e stampa

Il catalogo degli espositori di NF

Il tourism investment day

Il Mice Forum

Il Recruiting & training day

 

 

Domenico è giornalista e consulente in web marketing nei settori del turismo, dell'enogastronomia e dell'organizzazione di eventi. Iscritto all'Odg dal 2001, è editor di Webitmag - web in travel magazine da aprile 2015 e direttore editoriale di Qualitytravel.it da settembre 2017 Laureato in economia aziendale in Bocconi, in passato è stato digital project manager di progetti editoriali b2b di successo e di alcune delle più importanti manifestazioni in Italia su turismo e meeting industry

Ultime notizie

Bar e ristoranti si confermano il volano della ripresa dei consumi delle famiglie italiane. Questa una delle principali evidenze emerse dall'ultimo Rapporto Ristorazione della Fipe...
Airbnb

Dura replica di Airbnb alla notizia che l’Aula del Pirellone ha approvato il 17 gennaio scorso la legge che introduce il Codice Identificativo di...

Media Partnership