NH Collection: a Madrid il debutto della conferenza oleografica

La versione olografica dell’attore Hugh Jackman e del regista Neill Blomkamp al NH Eurobuilding di Madrid

L’hotel NH Collection Eurobuilding di Madrid ha ospitato la prima conferenza stampa olografica dell’industria cinematografica.
Organizzata da Sony Pictures in occasione della presentazione del film Humandroid (Chappie), l’evento ha stupito i giornalisti per il livello di realismo della versione olografica dell’attore protagonista Hugh Jackman e del regista Neill Blomkamp, entrambi in carne e ossa all’hotel nhow Berlino.
La tecnologia di telepresenza olografica in 3D installata nell’hotel madrileno ha permesso infatti a Jackman e Blomkamp di partecipare alla conferenza stampa spagnola in diretta e interagire con il pubblico.

La tecnologia di telepresenza olografica utilizzata negli hotel NH Collection Eurobuilding e nhow Berlino si basa sulla proiezione di un’immagine in HD su una superficie riflettente, che rimbalza poi su una pellicola trasparente dove appare l’ologramma in 3D.
Si tratta di un servizio pionieristico che può essere sfruttato per eventi, convention e presentazioni che richiedano un contesto innovativo e sorprendente.
Al momento questa tecnologia è disponibile anche presso l’NH Collection Constanza (Barcelona), ma a breve sarà introdotta in altre nove destinazioni.