NH Collection, debuttano due nuovi 5 stelle a Barcellona e Madrid

NH Collection, debuttano due nuovi 5 stelle a Barcellona e Madrid

di -
NH Collection Gran Hotel Calderón a Barcellona
NH Collection Gran Hotel Calderón a Barcellona

Il brand più esclusivo di NH Hotel Group, NH Collection, continua a espandere la propria presenza. E apre due hotel a 5 stelle nelle due più importanti città spagnole, NH Collection Gran Hotel Calderón a Barcellona e NH Collection Suecia, il terzo del brand a Madrid. Situati in edifici emblematici nel cuore delle città entrambi gli   hotel coniugano l’attenzione per i dettagli a un servizio eccezionale, spazi unici, moderne tecnologie e un’eccellente offerta gastronomica.

Situato sulla Rambla de Catalunya NH Collection Gran Hotel Calderón è il fiore all’occhiello del brand e del Gruppo in Catalogna. Grazie a un’intensa ristrutturazione l’hotel presenta un design d’interni che è un tributo all’avanguardia di Barcellona, senza rinunciare a innovazione e nuove tecnologie. Oltre alle sue 255 camere (163 Superior, 63 Premium e 14 Junior Suite) l’hotel dispone anche di 10 sale per eventi e meeting, per un totale di 700 m2 e una capacità di 350. L’offerta gastronomica vede la guida dello chef Andrea Tumbarello (4 Soles Repsol) al ristorante Don Giovanni, che propone il meglio della cucina italiana con creazioni a base di prodotti di stagione. Anche lo storico Hotel Suecia, che ha ospitato personaggi come Ernesto Che Guevara e Ernest Hemingway, rinasce totalmente rinnovato. Con le sue 123 camere (76 Superior, 33 Premium e 11 Junior Suite), l’hotel è caratterizzato da un arredamento elegante e accogliente di chiara ispirazione scandinava, realizzato dagli interior designer Lázaro Rosa-Violán e Mercedes Isasa. Il 5 stelle madrileno vanta inoltre una delle più sorprendenti terrazze della capitale con una superficie di 150 metri quadrati, e uno spazio riservato di 40 metri situato ancora più in alto.

L’attenzione verso le tendenze culinarie trova la sua espressione nel ristorante Casa Suecia, la nuova proposta gastronomica portata a Madrid dal catalano Lluis Canadell con piatti della tradizione mediterranea che richiamano quella internazionale.

NH Hotel Group consolida quindi la presenza del proprio brand upper-upscale in Spagna, dove conta 22 hotel NH Collection dei 67 gestiti in tutto il mondo. A questi, si aggiungeranno altre 8 strutture tra il 2016 e il 2018 in Messico, Cile, Francia, Italia, Paesi Bassi, Belgio e Spagna.

Ultime notizie

Chi ha detto che l'aeroporto non è un posto per dormire? Skyscanner.it ha selezionato dieci piccoli e geniali capsule hotel all’interno degli aeroporti dove, in...

Babaiola, community di viaggiatori LGBT con oltre 19 mila viaggiatori iscritti, ha lanciato la propria campagna di crowdfunding con l'obiettivo di raccogliere 60mila euro.I fondi...

Media Partnership