NH Collection, debuttano due nuovi 5 stelle a Barcellona e Madrid

NH Collection, debuttano due nuovi 5 stelle a Barcellona e Madrid

NH Collection Gran Hotel Calderón a Barcellona
NH Collection Gran Hotel Calderón a Barcellona

Il brand più esclusivo di NH Hotel Group, NH Collection, continua a espandere la propria presenza. E apre due hotel a 5 stelle nelle due più importanti città spagnole, NH Collection Gran Hotel Calderón a Barcellona e NH Collection Suecia, il terzo del brand a Madrid. Situati in edifici emblematici nel cuore delle città entrambi gli   hotel coniugano l’attenzione per i dettagli a un servizio eccezionale, spazi unici, moderne tecnologie e un’eccellente offerta gastronomica.

Situato sulla Rambla de Catalunya NH Collection Gran Hotel Calderón è il fiore all’occhiello del brand e del Gruppo in Catalogna. Grazie a un’intensa ristrutturazione l’hotel presenta un design d’interni che è un tributo all’avanguardia di Barcellona, senza rinunciare a innovazione e nuove tecnologie. Oltre alle sue 255 camere (163 Superior, 63 Premium e 14 Junior Suite) l’hotel dispone anche di 10 sale per eventi e meeting, per un totale di 700 m2 e una capacità di 350. L’offerta gastronomica vede la guida dello chef Andrea Tumbarello (4 Soles Repsol) al ristorante Don Giovanni, che propone il meglio della cucina italiana con creazioni a base di prodotti di stagione. Anche lo storico Hotel Suecia, che ha ospitato personaggi come Ernesto Che Guevara e Ernest Hemingway, rinasce totalmente rinnovato. Con le sue 123 camere (76 Superior, 33 Premium e 11 Junior Suite), l’hotel è caratterizzato da un arredamento elegante e accogliente di chiara ispirazione scandinava, realizzato dagli interior designer Lázaro Rosa-Violán e Mercedes Isasa. Il 5 stelle madrileno vanta inoltre una delle più sorprendenti terrazze della capitale con una superficie di 150 metri quadrati, e uno spazio riservato di 40 metri situato ancora più in alto.

L’attenzione verso le tendenze culinarie trova la sua espressione nel ristorante Casa Suecia, la nuova proposta gastronomica portata a Madrid dal catalano Lluis Canadell con piatti della tradizione mediterranea che richiamano quella internazionale.

NH Hotel Group consolida quindi la presenza del proprio brand upper-upscale in Spagna, dove conta 22 hotel NH Collection dei 67 gestiti in tutto il mondo. A questi, si aggiungeranno altre 8 strutture tra il 2016 e il 2018 in Messico, Cile, Francia, Italia, Paesi Bassi, Belgio e Spagna.

Ultime notizie

Alitalia

A seguito dell’agitazione proclamata da alcune sigle sindacali dei controllori di volo per venerdì 15 dicembre (dalle 13:00 alle 17:00), Alitalia è stata costretta...
Hotel San Domenico, Taormina.

A un anno dal salvataggio l'hotel San Domenico di Taormina, simbolo dell'hotellerie di lusso in Sicilia, torna a far parlare di sè.  Nel 2016...

Media Partnership