Alla fine di una lunga riunione, il Consiglio d’Amministrazione di NH Hotel Group ha respinto all’unanimità l’offerta di fusione avanzata dal Gruppo Barceló Hotel, dopo un’attenta analisi della proposta effettuata avvalendosi dell’analisi finanziaria di Bank of America Merrill Lynch.

Il Consiglio ha sottolineato che la sua decisione è stata presa in difesa tanto dell’interesse della Società quanto di quello di tutti gli azionisti. Ha insistito, inoltre, affermando che il rifiuto unanime della presente offerta non condiziona né impedisce l’analisi di altre future opportunità strategiche, che saranno valutate in funzione del valore reale che saranno in grado di generare per la totalità degli azionisti di NH Hotel Group all’interno degli attuali trend di consolidamento del settore.

Per prendere tale decisione, il Consiglio ha considerato che la struttura prevista (fusione) non avrebbe permesso di creare valore per l’azionista all’infuori del progetto indipendente di NH.

NH ha valutato molto criticamente alcuni punti dell’offerta tra cui:

  • la mancanza di un premio per gli azionisti NH
  • un rapporto di cambio delle azioni considerato non corrispondente alla realtà
  • una valutazione di mercato (7,08 euro per azione) che non tiene conto del potenziale di rivalorizzazione di NH come business indipendente
  • un’offerta che non rispecchia il valore degli immobili di proprietà (dimostrata dalla recente vendita del Barbizon Palace)

A margine di questa decisione, il Consiglio ha ribadito la piena fiducia riposta nel Piano Strategico attuale di NH Hotel Group che evidenzierebbe un solido incremento delle entrate e un significativo miglioramento operativo.

Webitmag è dal 2014 il quotidiano di informazione online per i professionisti del turismo edito da Fiera Milano Media. Focalizzato sull'evoluzione digitale del turismo trade oggi è diventato un punto di riferimento per chi cerca notizie indipendenti e approfondite sul turismo b2b. La sua mission è quella di spiegare in maniera semplice ma competente il cambiamento che sta vivendo l'industria del travel e aiutare gli addetti ai lavori a sfruttare al meglio le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie. Una linea editoriale che oggi è premiata da una media di oltre 60mila lettori unici mensili certificati (102.000 ad aprile 2018).

Ultime notizie

Da venerdì 25 maggio entra in vigore ufficialmente il nuovo regolamento europeo per la privacy, noto alle cronache con l'acronimo GDPR, General Data Protection...

Tante idee, tante novità: è quello che devono aspettarsi i 500 partecipanti alla Convention Gattinoni Mondo di Vacanze che si terrà questo fine settimanaall’Ethra Reserve in Puglia, da sabato...

Media Partnership