Nicolaus completa l’offerta 2014: 5 cataloghi e una crescita del 40%

Nicolaus completa la propria programmazione con l’arrivo in circa 5.000 agenzie partner di tutti i suoi 5 cataloghi: a Raro by Nicolaus, dedicato al lungo raggio luxury, si sono affiancati “Club & Villaggi”, “Mare Italia”, “Masserie & Dimore Storiche” e “Bollicine & Benessere”. “Il nostro modello di business che va sempre più nella direzione della differenziazione delle attività e della programmazione. Se è vero che il nostro core business rimane la villaggistica nazionale, dedichiamo un notevole impegno, in termini di lavoro sul prodotto, marketing e comunicazione, anche alle nostre altre proposte poiché pensiamo che sia importante, senza compiere errori di valutazione in merito alle proprie risorse, agire in più direzioni, integrando le differenti anime che compongono l’azienda, portandole a valorizzarsi vicendevolmente” spiega Roberto Pagliara, Presidente Nicolaus. “Ogni anno cerchiamo di creare qualcosa di nuovo, che vada oltre la crescita del prodotto, poiché crediamo che questo sia il valore di fare tour operating negli anni in cui il mercato muta sempre più velocemente. Siamo soddisfatti dei numeri anche a fronte del consistente investimento dedicato ai collegamenti aerei e al contingente camere che sale a 4.000 unità a settimana. Per ora la crescita si attesta sul 40% e stiamo lavorando per salvaguardare questo risultato”.

Il prodotto “Club & Villaggi” è stato incrementato, fino a un contingente di 4.000 camere a settimana, con 15 strutture suddivise tra Nicolus Village e Nicolaus Club: le new entry sono Nicolaus Village Barone di Mare di Torre Dell’Orso (Le), Nicolaus Village Oasis di Pestum (Sa) e Nicolaus Village Rocca Dorada a Pula (Ca). Tra i plus, la ristorazione con il trattamento di all inclusive e soft all inclusive, l’animazione, l’assistente residente 24h e la presenza della mascotte Nicolino. “Mare Italia” riunisce 80 strutture (più altre 20 unicamente sul web) distribuite tra Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. “Masserie & Dimore Storiche” è stato integrato con itinerari e suggerimenti per scoprite la Puglia e presenta come novità il servizio di concierge, che offre la possibilità di contattare dalle 9 alle 21 un numero dedicato per chiedere consigli in merito al territorio e prenotare servizi (mezzi di trasporto, escursioni etc.). Nel catalogo “Bollicine & Benessere”, con proposte in 11 regioni italiane, la novità è la partnership con GMV, realtà specializzata nel turismo medicale, con la creazione di speciali pacchetti check up Med Box, segnalati da loghi ad hoc che contraddistinguono le strutture dotate di poliambulatori dove è possibile usufruirne.