Nicolaus investe in collegamenti aerei dal nord verso il mare Italia

Nicolaus investe in collegamenti aerei per avvicinare il mercato dell’Italia settentrionale al Sud e quindi al suo prodotto Mare Italia. In primo piano, nel programma di investimenti, resta la Puglia che negli ultimi anni è uno dei prodotti dell’operatore più richiesti. Sulla regione adriatica opereranno due nuovi voli charter Milano Malpensa-Brindisi e Verona-Brindisi che saranno attivi rispettivamente dal 1° al giugno al 14 settembre e dal 15 giugno al 14 settembre.
“Con l’importante investimento riservato al volato andiamo a dare seguito a un’azione già avviata lo scorso anno – commenta il Presidente di Nicolaus, Roberto Pagliara – Abbiamo potenziato l’offerta portando a 4.000 il contingente delle camere a settimana in vuoto/pieno e minimo garantito e anche per questo abbiamo voluto adeguare alla portata dei numeri del prodotto la scelta legata ai trasporti”.
Una parte dei posti volo sarà condivisa con alcuni altri tour operator e, al fine supportare i charter, Nicolaus ha comunque siglato accordi anche con Alitalia e Volotea per una programmazione di linea che avvicinerà il Nord al prodotto Mare Italia.
In totale, tra charter e linea, l’offerta conta circa 15.000 tratte che, oltre all’aeroporto di Brindisi, toccheranno anche Lamezia Terme, Catania e Cagliari.
Per garantire, inoltre, al cliente un servizio a 360 gradi, per una selezione di strutture in Salento, l’operaore offrirà un transfer gratuito da e per l’aeroporto senza costi supplementari oltre al prezzo del biglietto.
“Il Nord sta diventando sempre più importante e se vogliamo farlo crescere ancora – aggiunge Pagliara – dobbiamo offrire alla clientela la possibilità di affidarsi a noi completamente per ogni singolo aspetto che riguarda la vacanza. Lo scorso anno è stato fondamentale per la svolta da operatore con un core business generalista a realtà con un’anima prettamente villaggista, il 2014 ci vede compiere un’altra operazione importante come quella che ci sta portando a dare un’ulteriore impronta Nicolaus al prodotto, per citare alcune cose, con i voli, i transfer gratuiti, i servizi di concierge con un numero dedicato per alcune strutture anche del Mare Italia”.
Tutte le operazioni organizzative, pratiche e di assistenza concernenti i voli saranno seguite da un gruppo di figure professionali dedicate, parte dell’ufficio trasporti di Nicolaus, che potranno essere contattate tramite telefono (0831 301000) o web (trasporti@nicolaus.it, www.nicolaus.it).
“Come era naturale che fosse, per il 2014, i charter interessano la Puglia, ma abbiamo voluto siglare importanti accordi anche con Alitalia e Volotea per offrire un servizio completo anche sulle altre destinazioni. Le risorse economiche riservate a questa operazione sono ingenti, ma i numeri che stiamo registrando, come era nelle nostre aspettative, stanno confermando la scelta di fare un ulteriore passo in avanti nella direzione di un’offerta sempre più varia e integrata da differenti servizi”.