Nicolaus, nuova release del booking online b2b

Nicolaus, nuova release del booking online b2b

Roberto Pagliara
Roberto Pagliara

Nicolaus lancia la nuova release b2b del suo sistema di booking online. E sono tante le novità della versione 2017 del booking b2b dell’operatore, dalla veste grafica da “vero portale” alle funzionalità all’avanguardia per rendere più efficace il lavoro dell’agente. Il nuovo motore di booking, infatti, è ancora più immediato ed efficace, e permette di visualizzare immediatamente i risultati di ricerca già associati a un prezzo finito, oltre a memorizzare i propri aeroporti di riferimento per avere subito le risposte con i pacchetti più adatti, e confrontare contemporaneamente anche 30 soluzioni e prezzi diversi sullo stesso hotel.

La nuova release, inoltre, consente di scaricare i voucher  e i documenti di viaggio direttamente online dalla sezione Pratiche, in formato pdf, personalizzati con il logo dell’agenzia. Tra le altre novità anche la nuova dashboard, dove l’agente può visualizzare con immediatezza il fatturato aggiornato, confrontandolo con il pari-data dell’anno precedente, verificare quanto manca per l’avanzamento dei cluster, caricare il logo della propria agenzia, verificare le opzioni in scadenza e vedere le principali offerte.

Per quanto riguarda i prodotti sono stati organizzati in sezioni, Nicolaus Club, Speciali e Offerte, mentre per il trasporto aereo il nuovo sistema consente di gestire con estrema velocità tutte le soluzioni previste dall’impianto voli dell’operatore, con partenze da 16 aeroporti italiani per tutte le destinazioni che ospitano i Nicolaus Club in Italia e nel Mediterraneo. Inoltre c’è la possibilità di abbinare gli hotel e i villaggi del catalogo Generalista ai voli pre-acquisiti con il sistema del Dymanic Packaging. “Ora il 40% delle agenzie prenota sul nostro b2b e l’obiettivo è arrivare al 50 – commenta Roberto Pagliara, presidente Nicolaus -. Per questo il booking online si arricchirà nei prossimi mesi di tante altre importanti funzioni, come nuovi filtri e nuove sezioni”.

Ultime notizie

Con la proliferazione di nuove tecnologie e l’evoluzione delle esigenze e delle aspettative dei viaggiatori d’affari, i travel manager hanno difficoltà a gestire programmi...

Franco Gattinoni ieri ha abbandonato il suo tradizionale aplomb e ha convocato una conferenza stampa per smentire con maggiore forza le notizie che, secondo...

Media Partnership