La startup francese di turismo collaborativo, NightSwapping, portale che permette lo scambio di ospitalità tra i membri della community, realizza la sua prima fusione comprando la società MyTwinPlace, competitor spagnolo. Grazie a questo acquisto, NightSwapping consolida la sua posizione di leader nel mercato dello Scambio di Notti raggiungendo così 300.000 membri in 160 paesi.

MyTwinPlace, creato nel 2013, è cresciuto rapidamente fino a raggruppare una community di 55mila viaggiatori in tutto il mondo.

Serge Duriavig, fondatore di NightSwapping, ha commentato: “Questa fusione preparata da tempo, ci permetterà di rafforzare in modo significativo la nostra community, e di portare delle nuove offerte, soprattutto sul mercato spagnolo, dove il concetto si sta sviluppando. Questa operazione conferma le nostre ambizioni, ovvero diventare una nuova alternativa presente nel settore del turismo collaborativo.

Nel 2014 e nel 2016, NightSwapping ha ottenuto finanziamenti per 2 milioni di euro da investitori privati, principalmente Family Offices e Business Angels. Un nuovo finanziamento è previsto prima della fine dell’anno in modo da poter continuare il suo sviluppo soprattutto sul mercato americano.

 

Ultime notizie

Con il rebranding in AirItaly, Meridiana ha svelato le proprie ambizioni di diventare un vettore di importanza nazionale per fare diretta concorrenza ad Alitalia.Nel...

Il Gruppo Hit, principale corporate turistica della Slovenia, ha partecipato all’edizione 2018 della Borsa Internazionale del Turismo con un desk dedicato all’interno dello stand...

Media Partnership