Norwegian ha dato il via a nuovi voli a lungo raggio senza scali dall’aeroporto di Milano Malpensa alla volta di Los Angeles. Da oggi già disponibili i biglietti con tariffe a partire da 239,90 € a tratta, tasse incluse.

Dal 16 giugno 2018, il vettore collegherà il capoluogo lombardo con la città degli angeli. Il calendario voli prevede 4 collegamenti settimanali in partenza da Milano: martedì, mercoledì, giovedì e sabato. I passeggeri Norwegian potranno così decollare verso il sole della California a bordo di un Boeing 787-9 Dreamliner che offre una capienza di 344 posti (35 in premium class e 309 in economy).

143.000 POSTI PER LOS ANGELES ALL’ANNO

“Siamo molto felici di annunciare il lancio dei nostri primi voli a lungo raggio da Milano Malpensa a Los Angeles – ha annunciato Bjørn Kjos, fondatore e CEO di Norwegian -. Negli ultimi 12 mesi, più di 41.000 passeggeri hanno volato fra le due città, e tutti hanno dovuto fare scalo in un hub intermedio per raggiungere la California. Il lancio del nostro nuovo collegamento permetterà di raggiungere finalmente la più grande e popolosa città californiana, in modo conveniente, confortevole e veloce, senza fermarsi in nessun altro aeroporto. Ci auguriamo che l’avvio di questi nuovi voli sia il primo passo verso una lunga e fruttuosa collaborazione con la città di Milano, la Lombardia e, in senso più ampio, il Nord-Italia, una regione che offre possibilità di sviluppo di rotte addizionali; siamo felici di contribuire a sfruttarne appieno il potenziale”.

La rotta verrà operata tutto l’anno, estate e inverno; in totale, Norwegian offrirà più di 143.000 posti tra le due città nei primi 12 mesi di operatività.

Con la nuova rotta per Los Angeles, salgono così a 3 le destinazioni raggiungibili con Norwegian dall’aeroporto di Milano Malpensa, da cui è possibile decollare anche verso Oslo e Stoccolma.

DOPO 16 ANNI TORNA IL COLLEGAMENTO DIRETTO MILANO MALPENSA – LOS ANGELES

Con l’annuncio odierno diventano 4 le rotte dirette tra l’Italia e la West Coast degli Stati Uniti, 3 delle quali sono operate da Norwegian: oltre alla Milano Malpensa – Los Angeles lanciata oggi, c’è la rotta Roma Fiumicino – Los Angeles (disponibile da novembre 2017) a cui si aggiungerà il volo Roma Fiumicino – San Francisco / Oakland che prenderà il via a febbraio 2018. La quarta rotta diretta è la Roma Fiumicino – Los Angeles operata da Alitalia.

La rotta Norwegian da Milano Malpensa a Los Angeles è il solo collegamento diretto tra la West Coast degli Stati Uniti e l’intero Nord Italia, due enormi bacini di utenza: è da marzo 2002 che Milano non ha un regolare collegamento diretto con la West Coast e, dopo 16 anni, Norwegian si impegna a ripristinare la tratta.

PIANO VOLI MILANO MALPENSA – LOS ANGELES

NUOVE ROTTE TRANSATLANTICHE ANCHE DA MADRID E AMSTERDAM

In aggiunta a Milano, Norwegian ha annunciato anche i nuovi voli a lungo raggio da Amsterdam (a New York, a partire dal 7 Maggio) e da Madrid (a Los Angeles e New York JFK, disponibili rispettivamente dal 15 e dal 17 luglio). Con queste nuove rotte da Milano, Amsterdam e Madrid, Norwegian offre 61 rotte verso gli Stati Uniti da 16 aeroporti europei.

 

Ultime notizie

Presentato il nuovo piano industriale di Meridiana con una novità attesa e già anticipata da indiscrezioni nei mesi scorsi: il rebranding della società controllata...

Il commissario Montalbano, celebre personaggio nato dalla penna di Camilleri, é tornato di nuovo in tv con l'annunciato record di spettatori per le nuove...

Media Partnership