Si è tenuta la scorsa settimana l’inaugurazione di una nuova agenzia di proprietà Gattinoni Mondo di Vacanze, a Genova, in via Roccatagliata Ceccardi 5/7 R. Un evento, sviluppato con aperitivo e dj set, che segna anche un nuovo modo del network di intendere il punto vendita: la nuova agenzia infatti farà da modello al restyling completo delle 30 agenzie di proprietà Gattinoni che verranno trasformati nel giro di due anni in travel store: un concept innovativo che trasforma l’agenzia in un luogo di incontro in cui si parla di viaggi e si organizzano eventi a tema prima ancora di venderli.

La filosofia, che è anche alla base dell’hub milanese del gruppo in via Statuto, viene estesa a tutte le agenzie di proprietà, uniformando la strategia di non affrontare il viaggio solo dal punto di vista commerciale.

Il cambio di passo viene reso anche a livello visivo: il design si fa più pulito, più moderno e concettuale. La trasformazione partirà da colori e materiali selezionati con criterio: insegne in lime e antracite, toni freddi che evocano la componente tecnologica oggi imprescindibile, affiancati ad arredi in legno e color rame che creano ambienti accoglienti dove prendersi sempre più cura dei potenziali clienti.

Commenta Franco Gattinoni, Presidente del Gruppo: “Data l’importanza delle agenzie di proprietà, abbiamo inserito in organico una nuova figura di coordinamento, che si occuperà di favorire il dialogo fra loro e la sede: Amanda Schupbach che potrà garantire maggiore attenzione a queste realtà, uniformerà il servizio erogato e, elemento molto importante, agevolerà l’interscambio con i territori dove sono presenti”.

Aggiunge Amanda Schupbach, new entry del network “Genova segna l’inizio di un processo che renderà le agenzie di proprietà sempre più vicine ai consumatori. Un processo che si basa su un concept nuovo, che non riguarda solo un restyling dell’immagine ma che trasforma le agenzie in travel store a 360°, dove scoprire, informarsi, ascoltare presentazioni, partecipare ad eventi, incontrare esperti. Ci piace la citazione che recita che ogni viaggio lo si vive tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi”.