Nuova funzione social nell’app di Holidu per cercare e prenotare in gruppo...

Nuova funzione social nell’app di Holidu per cercare e prenotare in gruppo la casa vacanza

Holidu.it
Holidu.it

Holidu, sito per il confronto prezzi tra case vacanze, ha sviluppato ulteriormente la sua applicazione e sceglie di muoversi verso il mondo social grazie ad una nuova funzionalità. Chi vuole organizzare le ferie in una casa vacanze insieme a famiglia od amici può infatti finalmente ricercare insieme ai compagni di viaggio l’alloggio ideale.

Lo scopo è quello di semplificare il processo di selezione dell’appartamento quando si è in gruppo.

A questo proposito, Holidu ha voluto integrare all’interno della sua app una nuova funzione il cui scopo è appunto quello di rendere più semplice e veloce la ricerca e la prenotazione della casa vacanze ideale per tutti i compagni di viaggio.

Chi pianifica un soggiorno in una casa vacanze con amici o famiglia da oggi può cercare gli alloggi insieme ad altre persone e votare quindi quello che preferisce.

Le strutture favorite vengono raccolte nelle liste “preferiti”, chiamate ‘viaggi’, a cui tutti i membri del gruppo hanno libero accesso potendo aggiungere od eliminare strutture, piuttosto che votare per quelle che piacciono di più tramite un semplice “Mi piace”. Ai componenti del gruppo basta un’occhiata per vedere immediatamente quali case vacanze piacciono ed a chi, e quali sono quelle che concorrono per la prima posizione.

La nuova funzione dell’app di Holidu opera senza bisogno di effettuare il log in. È sufficiente un invito tramite email o messaggio istantaneo per proporre e votare case sin da subito, senza doversi registrare.

Kai Grolik, Mobile Product Manager di Holidu, che insieme ad il team Mobile ha sviluppato ulteriormente l’app, ha commentato: “Vogliamo rendere l’organizzazione di un viaggio il più semplice possibile. Oltre il 50% delle case vacanze che vengono prenotate sono per il soggiorno di gruppi composti da almeno 3 persone. La sfida e quindi l’obiettivo che ci siamo posti era di far sì che coloro che utilizzano l’applicazione di Holidu potessero votare, a loro nome, la casa vacanza preferita, ma senza avere l’obbligo di registrarsi”.

Johannes Siebers, Fondatore e CEO di Holidu, dichiara: “Lo sviluppo del servizio mobile è per Holidu un passo importantissimo affinché il numero di utenti che scelgono di utilizzare Holidu tramite i loro smartphone aumenti ulteriormente. In Gennaio il numero di coloro che si sono serviti dell’applicazione è aumentato quasi del 40% rispetto al mese precedente. Non vogliamo solamente assicurarci di non deludere gli utenti attuali, vogliamo garantire loro continue novità e miglioramenti.”

 

Ultime notizie

L'autunno è arrivato e con i primi freddi è giunta anche l'annunciata chiusura dell'acquisizione di Blue Panorama da parte di Uvet, una novità che...

Per ogni ospite sorridente, c’è sempre un professionista dietro le quinte che ha reso il suo soggiorno indimenticabile magari adoperandosi per fare qualcosa che andava...

Media Partnership