Voyages-sncf lancia la nuova versione del suo sito b2b in cui è stata resa più intuitiva e semplice la procedura di prenotazione con l’obiettivo principale di migliorare l’esperienza quotidiana degli agenti di viaggio.

Oltre ad un cambio di look, la nuova versione del sito b2b, raggiungibile all’indirizzo www.voyages-sncf.eu, prova quindi a divenire uno strumento di vendita più rapido, funzionale e moderno.

La nuova pagina dei risultati presenta più nel dettaglio le tariffe delle diversi classi di servizio mentre l’’introduzione di diversi filtri e di nuove funzionalità permette agli agenti di viaggio di trovare in modo più rapido e veloce tariffe più idonee al cliente e di consultare le condizioni tariffarie e di post-vendita.

Tra le principali novità, il comparatore di tariffe permette di visualizzare contemporaneamente tutti i dettagli e le condizioni di vendita e post vendita fino a un massimo di tre tariffe. Questi dati, esportabili in formato PDF, faciliteranno poi i clienti nella loro scelta finale. Sempre nell’ottica di migliorare l’efficienza degli agenti di viaggio, è anche possibile salvare le proprie ricerche per convertirle poi in prenotazioni in pochi click. Infine, è possibile ottenere una stima del prezzo finale da mostrare al cliente, comprensiva di spese di commissione. Se, al contrario, l’agente non vuole rivelare al cliente queste spese, è anche possibile nasconderle dal proprio carrello.

Ogni agenzia potrà gestire il proprio account con maggiore autonomia, grazie alla possibilità di aggiungere nuovi agenti in ottica multi-account, modificare i dettagli d’agenzia, definire le proprie preferenze per la pre-compilazione automatica dei campi di ricerca e inviare i biglietti ai clienti.

Una nuova interfaccia più intuitiva, infine, raggruppa tutte le prenotazioni per consultarle, inviarle al cliente, assegnarle a un altro agente e gestire il post-vendita secondo lo stato della prenotazione. Il tutto è anche esportabile in formato Excel.

Arnaud Masson, direttore della Business Unit Europa di Sncf, ha commentato: “Il lancio di questo nuovo sito è il punto d’arrivo di un lungo processo di riflessione e di lavoro, la cui attenzione è stata rivolta sempre agli agenti e ai professionisti di viaggio. I numerosi miglioramenti che sono stati oggi introdotti derivano da risultati di diversi sondaggi e ricerche di mercato, ma anche da una stretta collaborazione con agenzie pilota che hanno testato i nostri progressi in fase di sviluppo, condividendo con noi il loro prezioso feedback.”