Nuovo concept per le navi: MSC Crociere svela i suoi progetti

Il management della Compagnia lo aveva anticipato all’epoca del varo dell’ultima nata, MSC Preziosa. Ed ora, dalle parole si passa ai fatti. MSC Crociere svelerà giovedì a Parigi il progetto per la costruzione di due nuove navi da crociera, di nuova concezione: più corte ma più larghe per poter superare le difficoltà che oggi impediscono l’attracco in alcuni porti ai moderni giganti del mare. Le due unità avranno una capacità di 4000 passeggeri.
L’annuncio del nuovo corso non avverrà per caso all’ombra della Torre Eiffel. A costruire le due nuove unità saranno infatti i cantieri STX di St. Nazaire, gli stessi che hanno realizzato nei propri bacini tutte le altre unità della Compagnia di Gianluigi Aponte. Battuta quindi la concorrenza di Fincantieri cui MSC ha recentemente affidato il progetto Rinascimento che vedrà l’allungamento delle quattro unità della classe Lirica.
Probabilmente sarà lo stesso armatore sorrentino, solitamente poco incline alla grande ribalta, a svelare i progetti nella capitale francese, insieme al ministro transalpino dell’Economia Pierre Moscovici.