Nuovo software di ricerca intuitiva nel sito de The Leading Hotels of the World

Leading Hotels of the World
Leading Hotels of the World

Sul sito di The Leading Hotels da oggi trovare la destinazione e il resort perfetti diventa più semplice. Come? Con il nuovo software di ricerca intuitiva. Leading Hotels e WayBlazer, la piattaforma cognitiva dedicata al turismo, annunciano il lancio in versione beta, e al momento solo in lingua inglese, di un sistema digitale implementato su LHW.com che permetterà agli utenti di dialogare con il programma durante la ricerca online.

Il software ‘intelligente’ messo a punto da IBM Watson fornisce consigli sugli alberghi tramite una comunicazione fluida e dinamica. Leading Hotels ha applicato questa tecnologia per rispondere ai desideri dei suoi clienti, come per esempio la ricerca di un hotel pet-friendly, con un ristorante pluripremiato o un campo da golf o in prossimità al mare. Ma anche destinazioni esclusive per la luna di miele, e molto altro ancora.

In base a uno studio condotto da The Leading Hotels of the World l’81% degli utenti del sito compie ricerche in maniera indipendente per realizzare le esperienze desiderate. Ma da oggi non sarà più necessario perché l’ospite potenziale potrà digitare una frase che descriva il tipo di sistemazione, la destinazione, il periodo dell’anno prescelto o i servizi preferiti e avrà le soluzioni a portata di un clic. Dopo aver inserito le preferenze il sistema seleziona e indica in ordine di rilevanza i Leading Hotels che rispondono ai criteri di ricerca.

Utilizzando WayBlazer The Leading Hotels of the World fornisce ai suoi ospiti autonomia nella programmazione e allo stesso tempo incrementa “la fidelizzazione e il coinvolgimento del cliente – spiega Felix Laboy, CEO di WayBlazer – convertendo flussi positivi verso il proprio dominio”.