NYC incontra i tour operator a Milano

NYC incontra i tour operator a Milano

New York
Eden Made abbina New York e la Florida con una crociera ai Caraibi con Msc

Appuntamento il 15 e 16 maggio, a Milano, con NYC Sales Mission, tradizionale appuntamento che prevede l’incontro tra l’ente del turismo di New York City, insieme a una delegazione di 10 partner dell’industria turistica della città, con i principali tour operator italiani, per fornire tutti gli strumenti e le informazioni aggiornate sulla Grande Mela.
L’Italia si conferma un mercato importante per New York City, con 531.000 passeggeri nel 2016 (+ 4,7% sul 2015). L’89% degli arrivi dall’Italia è per viaggi leisure, con una permanenza media di 8 giorni e una spesa media di 1.556 dollari per persona per viaggio. E il ruolo dei tour operator è molto importante, visto che il 41% dei nostri connazionali che si reca nella Grande Mela lo fa affidandosi a tour operator e agenzie di viaggi.

“New York City è una città in continua evoluzione, con tantissime novità ogni anno, dagli hotel, alle attrazioni, fino a musei, infrastrutture, ristoranti e intrattenimento – ha detto Reginald Charlot, Vice President Tourism Development Europe di NYC & Company -. Per questa ragione è importante essere presenti sul mercato e rendere partecipe il trade degli sviluppi della città. L’Italia è un mercato maturo su cui contiamo molto: nel 2016 è stato anche uno dei mercati con il più alto tasso di crescita”.

Ultime notizie

In un incontro con la stampa di settore Adriano Apicella ha tratto il bilancio dei suoi primi sei mesi come amministratore delegato di Welcome Travel....
giubileo-roma

Il gruppo Expedia ha incontrato la scorsa settimana gli hotel partner di Roma in occasione di un evento in cui ha presentato le soluzioni, i programmi...

Media Partnership