I4T, leader di mercato tra gli intermediari assicurativi specializzati sul segmento “agenzie di viaggio”, ha implementato la nuova piattaforma online per i propri partner.

Sarà infatti attiva, dal prossimo 9 novembre, il nuovo sito b2b per la vendita di coperture assicurative medico bagaglio e annullamento.

Elisa Garrone, responsabile della comunicazione commenta la novità:
«Il 9 novembre sarà per noi una data importante e per diversi motivi – spiega – Il 9 novembre del 1942 nasceva il nostro socio fondatore Bruno Garrone che ha dato inizio a tutto questo, e il 9 novembre del 2017, 75 anni dopo, presentiamo al mercato la nuova piattaforma b2b».

La piattaforma presenta un layout grafico rinnovato, pratico ed accattivante che soddisfa il primo contatto e spinge ad utilizzare le varie funzioni, ma soprattutto offre nuove funzionalità che hanno il fine di facilitare ed aiutare le agenzie nel loro lavoro quotidiano.

Christian Garrone, amministratore delegato scende nel dettaglio:
«Il nostro portale www.i4t.it è nato nel 2011. Oggi, se paragoniamo i dati 2017 a quelli del 2016 registriamo una crescita del 25% sul numero dei passeggeri assicurati attraverso le nostre consulenze nell’anno in corso, grazie a circa 3500 agenzie codificate e 2 paesi dove operiamo (Italia e Spagna). La maggiore criticità che riscontriamo nei rapporti con le agenzie è l’informazione e l’assistenza: la nostra struttura conta ad oggi circa 30 collaboratori ma, a volte, sono comunque insufficienti.
La complessità del tema assicurativo richiede un supporto costante e per questo abbiamo creato una nuova funzionalità. Il facilitatore di I4T che aiuterà le agenzie a individuare il prodotto più adatto alla fattispecie che corrisponde alle esigenze del loro cliente. In base alle risposte saremo noi a suggere tutte le polizze ipotizzabili, insomma un sistema facile e pratico per le agenzie, che spesso si trovano in difficoltà dopo il primo e basico step assicurativo».

Ultime notizie

Nella puntata di Striscia la Notizia del 22 gennaio Chiara Squaglia ha dedicato un servizio di tre minuti al tour operator abruzzese ripercorrendo la...

Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori ha presentato la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana....

Media Partnership