Linearità grafica e fotografie d’autore. Il nuovo restyling del portale Vuela.it, operatore specializzato in Centro e Sudamerica, punta sulla leggerezza grafica e sul valore evocativo delle immagini. “Una grafica essenziale che fa molto uso del bianco, del blu e dell’arancione (i colori di Vuela) ed esalta il valore suggestivo delle fotografie per raccontare atmosfere e particolarità delle destinazioni proposte: ecco le linee guida del restyling – spiega Karina Ruiz, general manager di Vuela. “Con un duplice scopo: rendere il sito più accattivante e intuitivo”.

 

Trovare il volo più conveniente, secondo date e destinazioni, è facile e immediato grazie alla piattaforma in home-page che permette di scegliere l’opzione migliore tra migliaia di soluzioni. Con una certezza: le tariffe aeree pubblicate sono definitive, comprensive di tutto (tasse incluse) e non prevedono alcuna commissione sulle transazioni di pagamento, neppure con carta di credito.

In home-page si trovano in evidenza anche una serie di tariffe aree particolarmente vantaggiose e alcune idee per programmare il prossimo viaggio in America Latina con una selezione di tour. Nella sezione dedicata, i tour sono distinti tra America Centrale, Sud America e Viaggi speciali: da quelli di nozze alle partenze di gruppo ai viaggi a tema e combinati. A completare le descrizioni molto esaustive dei tour ci sono gallery fotografiche e video.

I tour tematici e classici relativi alle destinazioni vengono personalizzati sulla base delle singole esigenze: la richiesta di informazioni (si utilizza un format in evidenza in ogni pagina) viene presa in carico da un operatore che risponde immediatamente, mentre il preventivo viene trasmesso dopo 48 ore.

Una praticissima sezione dedicata alle domande frequenti fornisce ogni sorta di informazione relativa a bagagli, assicurazioni, contatti, tour, pratiche e modalità di pagamento, ma per qualsiasi altra esigenza il portale è supportato da un call center gestito da professionisti del settore, dal contatto whatsapp e da quello mail.

Una novità è rappresentata dalla sezione “Dicono di noi” con una selezione degli articoli pubblicati negli ultimi anni e il contatto dell’ufficio stampa. Rinnovata anche l’area riservata alle agenzie di viaggio e a MyVuela, il club che permette di usufruire di sconti, promozioni e tariffe agevolate.

 

Ultime notizie

TrekkSoft, fornitore di servizi software per tour operator e destinazioni, ha inaugurato la sua prima sede italiana a Milano in Via Barnaba Oriani 1.L’obiettivo principale è consolidare l’attenzione...

Byhours, piattaforma online che permette di prenotare pacchetti da 3, 6 o 12 ore in più di 2500 Hotel di tutto il mondo, ha...

Media Partnership