Online l’e-learning sul Giappone: così si diventa esperti della destinazione

Online l’e-learning sul Giappone: così si diventa esperti della destinazione

Giappone
Giappone

Jnto lancia l’e-learning sul Giappone per gli operatori del settore turistico che vogliono specializzarsi sulla destinazione. L’Ente nazionale del turismo in Giappone presenta il nuovo programma di e-learning dedicato agli operatori del settore, comodamente fruibile da PC, smartphone e tablet. Il corso è finalizzato alla diffusione della conoscenza del Giappone tra operatori del settore, poiché fornisce strumenti utili per la vendita della destinazione. L’obiettivo finale di Jnto è infatti quello di incrementare la richiesta e aumentare i flussi turistici dall’Italia.

In ogni caso nel 2016 sono stati 20 milioni i turisti stranieri che hanno visitato il Sol Levante, e il governo giapponese si aspetta di raggiungere quota 40 milioni nel 2020, anno delle attese Olimpiadi a Tokyo.

L’e-learning è stato perciò modellato sulle preferenze dei viaggiatori che scelgono di visitare il Giappone, i quali nel Paese cercano soprattutto la varietà culinaria, i paesaggi tradizionali, il lifestyle, e la scoperta delle città futuristiche. Un po’ quanto offre il classico itinerario della Golden Route, che comprende Tokyo, Kyoto, Osaka e Hiroshima.

Il corso di formazione online di Jnto si basa quindi su questo itinerario, anche se approfondisce anche altri aspetti quali ‘il Giappone da nord a sud’, le migliori stagioni per visitarlo, i trasporti locali, incluso il famoso shinkansen (il treno veloce), i pass (tra gli altri il Japan Rail Pass), e la sistemazione, da quella tradizionale alla più originale. Il training online è formato da 7 moduli con quiz assortiti, che permetteranno a chi partecipa di diventare un vero esperto della destinazione. Naturalmente è possibile ripetere un modulo e approfondire ulteriormente ogni argomento.

Ultime notizie

Nuovo hotel per Best Western Italia in Trentino.: fa il suo ingresso nel gruppo, Best Western Hotel Adige, struttura 4 stelle con 63 camere dislocate su 3 piani.«Entrare nel network Best Western è...

TrekkSoft, fornitore di servizi software per tour operator e destinazioni, ha inaugurato la sua prima sede italiana a Milano in Via Barnaba Oriani 1.L’obiettivo principale è consolidare l’attenzione...

Media Partnership