Seguendo il “richiamo” del Nord, l’operatore Le Vie del Nord S.r.l. ha lanciato il nuovo portale Le Vie dell’Aurora che, sia nella grafica che nel contenuto, è dedicato alla scoperta dell’Aurora Boreale.

 

Navigando sul nuovo portale http://auroraboreale.tours/, sono tre le sezioni principali in cui è suddiviso: scienza, che offre all’internauta informazioni dettagliate di carattere scientifico; leggende e miti, per scoprire notizie curiose e non sulle luci del nord; destinazioni, una sezione interamente dedicata ai luoghi dove è possibile ammirare l’aurora boreale, a quando partire, a come prepararsi, arricchita da indicazioni utili su ciascuna destinazione.

“Si tratta di uno strumento pratico e di facile consultazione – spiega Maria Teresa Omedè, Program Manager de Le Vie del Nord – , dedicata esclusivamente ad un fenomeno naturale che affascina e incanta il genere umano da sempre”.

 

L’aurora boreale è sicuramente uno degli spettacoli più intensi e unici al mondo e ogni viaggiatore dovrebbe assistervi almeno una volta nella vita. Si può ammirare tra novembre e marzo, ma in certi luoghi anche tutto l’anno. Prima di partire, è bene affidarsi ad un operatore esperto come Le Vie del Nord che saprà consigliare il periodo giusto ma soprattutto la destinazione, che deve essere rigorosamente lontana da fonti di inquinamento luminoso.

“Tra le 10 destinazioni top dove le aurore boreali sono più visibili, ci sono ancora le Isole Faroer, l’Irlanda del Nord, la Scozia, la Russia del Nord – continua Maria Teresa Omedè –, ma è bene segnalare che queste sono solo alcune delle mete poste nelle aree più settentrionali del pianeta, ottime per ammirare questo fenomeno. Molte altre le destinazioni da valutare comunque”.

Sia sul sito Le Vie del Nord che Le Vie dell’Aurora, sarà possibile trovare numerose proposte che l’operatore ha inserito in programmazione, con itinerari di viaggio, suggerimenti e notizie legate alla ricerca delle Luci del Nord.

Ultime notizie

Four Seasons Hotels and Resorts, in collaborazione con Finchatton Ltd, società internazionale di progettazione e sviluppo di residenze di alto livello, si appresta a...

HRS, global hotel solutions provider leader per i viaggi d’affari, ha annunciato la nomina di Mariaanna Peroncelli quale nuovo Head of MICE Italy and Spain .Dopo una laurea...

Media Partnership