Oro del Mare, la vacanza a vela “chiavi in mano” si prenota...

Oro del Mare, la vacanza a vela “chiavi in mano” si prenota in agenzia

Francesco Migliorini, ad di Oro del Mare, al timone di Penelope
Francesco Migliorini, ad di Oro del Mare, al timone di Penelope

La comodità di trovare una barca a vela perfettamente attrezzata e corredata (dalle lenzuola agli asciugamani fino alle stoviglie, alla spesa e a un originale kit di benvenuto) proprio nel porto d’imbarco che si preferisce: ecco il primo vantaggio offerto da Oro del Mare, il tour operator veronese specializzato in viaggi in barca a vela con imbarco alla cabina. “Un plus importante, specie se si considera che, di norma, le imbarcazioni charter vengono noleggiate ‘nude e crude’. Questo significa che, di solito, i passeggeri non solo devono portarsi tutto da casa, ma anche provvedere alla cambusa, ai documenti nelle varie marine, al rifornimento di carburante… Una serie di impegni e di incombenze che con noi sono già comprese nella quota” spiega Francesco Migliorini, fondatore e amministratore delegato Oro del Mare. “Siccome noi vogliamo avvicinare alla vela un target amplissimo – coppie, giovani, famiglie con bambini – che magari non ha ancora avuto esperienze per mare, abbiamo deciso di commercializzarci solo attraverso la rete delle agenzie di viaggi. Questo perché nessuno come l’agente conosce il proprio territorio e i propri clienti: in più noi di Oro del Mare – altro vantaggio – offriamo tutte le garanzie e le tutele di un tour operator, comprese le coperture assicurative Europ Assistance. Una bella sicurezza per chi si affida a noi”.

Francesco Migliorini
Francesco Migliorini

Nato da pochi mesi “Ma con una solida base di professionalità, oltre che di passione per il mare, alle spalle” precisa Migliorini, il catalogo di Oro del Mare è ora distribuito nelle circa 750 agenzie del network Gattinoni Mondo di Vacanze, anche se negli obiettivi futuri si prevede di allargare il bacino di adv servite. Un catalogo bello da vedere e facile da consultare: in totale, sono proposte 50 crociere nel Mediterraneo a bordo di 12 barche a vela – da 2 a 5 cabine – e due caicchi, sempre condotti da skipper esperti.

“Abbiamo creato ex novo un gruppo di armatori, ognuno con la propria barca, che offre partenze da tutti i principali porti italiani, della Grecia e della Croazia” spiega Migliorini. “Per rendere ancora più facile la vendita in agenzia, proponiamo quattro fasce di prezzo fisse, a prescindere dalla stagionalità ma legate alla durata della crociera: un giorno, un weekend, un weekend lungo o una settimana. Nella quota è compreso il trattamento di mezza pensione con colazione e pranzo serviti direttamente a bordo, anche con menù dedicati a vegetariani, vegani e nel rispetto di intolleranze alimentari, mentre per la cena si potrà scegliere tra i locali ubicati nella destinazione d’approdo”.

Anche Francesco Migliorini è al timone della sua Penelope, una moderna e confortevole Elan Impression di 10 metri con tre cabine, un’ampia dinette e un pozzetto da dove godersi tutto il meglio del mare: “Penelope è basata nel porto San Felice di Chioggia, una marina bellissima e perfettamente attrezzata. Da qui salpo per crociere sia nella laguna di Venezia, con tutte le sue isole, sia verso la Croazia, ma ovviamente si possono definire itinerari creati ad hoc per i clienti” conclude Migliorini. “Anche se abbiamo pochi mesi di vita come tour operator, stiamo già registrando una buona quota di repeaters: magari chi è stato con noi per un weekend poi ci sceglie per vacanze più lunghe. La passione per il mare, si sa, è contagiosa”.

Penelope ormeggiata al Porto San Felice di Chioggia
Penelope ormeggiata al Porto San Felice di Chioggia

 

Ultime notizie

Air Transat

La compagnia aerea canadese Air Transat si consolida sul mercato italiano e conferma il suo network di voli tra l'Italia e il paese nordamericano.Il vettore, che...
istanbul turchia

 Torna l'ottimismo in Turchia: dal mese di aprile la ripresa dei flussi turistici è stata costante e a doppia cifra, ma sono stati in...

Media Partnership