Paola Gariglio nuovo Director of Operations di Amadeus Italia

Paola Gariglio nuovo Director of Operations di Amadeus Italia

di -
Paola Gariglio
Paola Gariglio

Paola Gariglio fa il suo ingresso ufficiale in Amadeus Italia in qualità di Director of Operations. In Amadeus Italia, Paola coordina un team che ha l’obiettivo di aiutare Agenzie di viaggio, TMC e aziende a sfruttare al meglio le soluzioni IT dell’azienda, per trarre il massimo profitto da ciò che la tecnologia può offrire, al fine di aumentare efficienza operativa e ricavi e ridurre i costi.

Paola Gariglio è entrata a far parte di Amadeus IT Group nel 2008, ricoprendo il ruolo di Manager del team di Business Solutions and Portfolio per la regione WEMEA. Nel 2014 è stata nominata WEMEA Head of Corporate Segment Unit, con il compito di coordinare il team commerciale responsabile di individuare le più idonee soluzioni IT per la gestione dei viaggi di affari di piccole, medie e grandi aziende.  Prima di unirsi al team di Amadeus, Paola Gariglio aveva trascorso nove anni in Carlson Wagonlit Travel EMEA, nella sede di Parigi, occupandosi, tra le altre cose, di Strategic Account Management and Operations for Global Clients in ambito EMEA. Precedentemente aveva maturato esperienze in Alitalia ed Eurofly, bagaglio che le ha dato una conoscenza dell’industria del turismo a 360°.

Oggi risponde direttamente a Francesca Benati, Amministratore Delegato di Amadeus Italia: “Abbiamo rafforzato e potenziato il nostro team con l’ingresso di una risorsa strategica e di grande professionalità ed esperienza internazionale come Paola Gariglio in qualità di Director of Operations. Paola condivide con Amadeus la convinzione che la tecnologia nell’ambito dei processi travel sia una risorsa indispensabile. E crede che anziché essere percepita come un imperativo operativo, vada vissuta e comunicata come spinta al miglioramento. Per Amadeus la tecnologia si traduce in soluzioni automatizzate che semplificano il lavoro alle risorse umane e ottimizzano tempo e costi. Quando la parte tecnica è semplificata a beneficio delle agenzie e dei clienti, le persone possono focalizzarsi sulla gestione dei processi di vendita e sulla soddisfazione del viaggiatore”.

Commenta Paola Gariglio, Director of Operations di Amadeus Italia: “Dopo più di 22 anni di attività in Francia, sempre in ambito Travel Operations, sono entusiasta dell’opportunità di potermi concentrare sul mio mercato d’origine: un’esperienza che mi permetterà di allargare ancora il mio bagaglio di competenze e, in cui spero di riuscire a portare sul mercato italiano quanto ho appreso nel corso della mia carriera internazionale, in termini di implementazione di prodotti, processi e metodologie di progetto. È una sfida stimolante, tanto quanto quella di riuscire a sopravvivere ai molteplici francesismi che continuo a riproporre in italiano e di cui spero di sbarazzarmi rapidamente!”.

Ultime notizie

Il turismo in Slovenia continua a crescere: nei primi cinque mesi del 2017 il Paese ha registrato un incremento degli arrivi dall’Italia del 7,58%, risultato che va...

La startup francese di turismo collaborativo, NightSwapping, portale che permette lo scambio di ospitalità tra i membri della community, realizza la sua prima fusione comprando...

Media Partnership