Volotea lancia i voli da Orio per Lampedusa e Pantelleria

Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea per l’Italia.
Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea per l’Italia.

Partiranno nella primavera del 2015 i nuovi collegamenti Volotea da Bergamo Orio Al Serio alla volta di Lampedusa (operativo dal 25 aprile 2015) e Pantelleria (volo inaugurale 9 maggio 2015). I nuovi voli verranno effettuati fino a 3 volte la settimana.

“Siamo elettrizzati dall’idea di poter lanciare nel 2015 questi due nuovi collegamenti dall’aeroporto di Orio al Serio – ha dichiarato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea per l’Italia”. Pantelleria e Lampedusa sono due isole dal grande richiamo turistico, vere e proprie perle del Mediterraneo, citate nelle più autorevoli classifiche sulle più belle destinazioni europee”.

I nuovi collegamenti sono accolti con soddisfazione dalla società di gestione SACBO: “Siamo lieti di accogliere nuovamente sul nostro aeroporto la compagnia aerea Volotea, che torna a operare voli di linea avendo scelto due destinazioni la cui attrattiva si manifesta tradizionalmente da primavera all’autunno – dichiara Giacomo Cattaneo, aviation manager di SACBO, società di gestione dell’Aeroporto di Milano Bergamo Orio al Serio – La scelta di estendere il collegamento, solitamente offerto nei mesi estivi, consente di raggiungere le due perle del Mediterraneo e pianificare un periodo di vacanza anche nella bassa stagione. Un’opportunità che riteniamo sarà sicuramente apprezzata dai viaggiatori della Lombardia e delle regioni limitrofe. Inoltre, la frequenza trisettimanale per entrambe le destinazioni, prevista nei mesi di luglio e agosto, consente una maggiore flessibilità, ovvero pianificare soluzioni di viaggio alternative alla sola partenza di sabato e domenica sia in andata che al ritorno”.