Passaggio di testimone a Colonia: Thorsten Dirks nuovo Ceo di Eurowings

Passaggio di testimone a Colonia: Thorsten Dirks nuovo Ceo di Eurowings

di -
Thorsten Dirks nuovo Ceo di Eurowings

Thorsten Dirks, 53 anni, dal 2 maggio scorso è ufficialmente CEO di Eurowings e membro del Comitato Esecutivo di Lufthansa, con sede a Colonia. Lascia la compagnia di telecomunicazione Telefonica Deutschland, dove ricopriva il ruolo di Presidente del Consiglio d’Amministrazione.

Eurowings ha organizzato un „Team-Lunch“ con centinaia di collaboratori. In occasione della cerimonia che si è tenuta davanti alla sede della compagnia all’aeroporto di Colonia/Bonn.

Thorsten Dirks succede a Karl Ulrich Garnadt che va in pensione a 60 anni dopo 38 di servizio. Durante la sua gestione Eurowings è stata sostanzialmente rinnovata dando vita ad un operatore in rapida crescita che ha aperto nuove basi a Vienna, Salisburgo e Monaco e proseguirà a breve con la nuova base di Palma di Maiorca, la prima in un paese non di lingua tedesca.

“Grazie a Karl Ulrich Garnadt Eurowings si è distinta nella concorrenza dinamica tra le compagnie aeree low-cost” ha commentato Dirks. Ora si tratta di sviluppare l’azienda a livello pan-europeo e posizionarla nell’era digitale. “In qualità di membro del Comitato Esecutivo di Lufthansa e CEO di Eurowings sono fermamente convinto che Eurowings continuerà nella sua brillante crescita”.