Perchè il Grand Hotel Principe di Piemonte d’inverno scende da 5 a...

Perchè il Grand Hotel Principe di Piemonte d’inverno scende da 5 a 4 stelle

Il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio da sabato 1° ottobre è tornato a essere un quattro stelle, e resterà tale sino a mercoledì 14 giugno 2017 quando recupererà lo status di hotel 5 stelle. Il declassamento è volontario e si ripete ogni anno modificando la disponibilità di un numero limitato di servizi, che non intaccano la qualità dell’ospitalità, sfruttando a proprio vantaggio le pieghe del regolamento regionale sull’attribuzione della categoria.

Il motivo di questa curiosa attività è quello di venire incontro alle esigenze delle industrie farmaceutiche, cui il Codice deontologico di Farmindustria consente sì di organizzare direttamente o indirettamente congressi o seminari in località turistiche marine dal 1° ottobre al 31 maggio, ma nutrono reticenze di ordine etico a selezionare alberghi di lusso quali location dei propri eventi.

La struttura, che punta molto sulla propria offerta congressuale, risolve quindi questo problema con la “stella in meno”, dando la possibilità ai delegati e ai partecipanti di trascorrere qualche ora di svago godendo del mare fuori stagione e dei suoi benefici.

Il Grand Hotel Principe di Piemonte, sorto nei primi anni Venti, ha rivisto la luce nel 2004 dopo due anni di restauro conservativo, che lo hanno riportato all’antico splendore.  E’ membro di Small Luxury Hotels of the World, brand che raccoglie centinaia di prestigiosi alberghi nel mondo e offre 106 camere, disposte sui cinque piani, e 4 sale attrezzate per i congressi, tra cui la nuova “sala centrale” che può accogliere fino a 250 persone.

Ultime notizie

video

WeRoad, la nuova community di viaggiatori on the road lanciata lo scorso marzo da Travel4Target, il tour operator che organizza viaggi evento per community...

Gli Europei di calcio del 2020 saranno la prima edizione del torneo in 60 anni di storia a non avere un paese ospitante: le...

Media Partnership