A margine del Meet Forum, forum sull’economia del turismo nel Mediterraneo in programma dal 26 al 28 ottobre ad Orosei, Massimiliano Cossu, fondatore di Portale Sardegna, ha annunciato l’avvio dell’iter di quotazione in Borsa per la società con la presentazione della comunicazione di pre-ammissione.

Mission di Portale Sardegna è affermarsi come soggetto aggregatore di azioni sistemiche volte a generare economie di scala nelle azioni di marketing & distribution rivolte alla destinazione Sardegna.

“La scelta di quotarci in Borsa è finalizzata ad accelerare il nostro processo di sviluppo  – spiega Massimiliano Cossu –  che passa attraverso il rafforzamento del brand, l’allargamento a nuovi segmenti di clientela e il potenziamento del mercato straniero. Il collocamento di Portale Sardegna, una realtà di Nuoro attiva in un settore che può rappresentare per l’Isola un volano di sviluppo capace di creare valore e occupazione di lungo periodo, vuole anche essere un messaggio positivo per una Regione che da circa 20 anni non registra nuove IPO.  Per quanto riguarda il Meet Forum, l’evento ideato e organizzato da Portale Sardegna, nasce con l’obiettivo di offrire una vetrina strategica per tutte le imprese che operano nel settore turistico. Per una crescita duratura occorre infatti che operatori, istituzioni, mondo accademico e intermediari finanziari siano in grado di creare dei meccanismi di azione condivisi per offrire strumenti di sviluppo sostenibile al mondo del Turismo con un vantaggio competitivo radicato nel territorio”.

 

Ultime notizie

Lo scorso 16 novembre ha aperto un nuovo resort, il C Palmar Mauritius: si tratta di un nuovo Boutique resort dallo stile bohemien-chic, inserito...

«Siamo ‘les Collectionneurs’. Ha inizio un nuovo capitolo, che pone definitivamente al centro del nostro impegno il rapporto tra viaggiatore e professionista. Attenzione all’altro,...

Media Partnership