Carnival Corporation ha annunciato al CES di Las Vegas, la più grande fiera mondiale dell’elettronica di consumo, il lancio del nuovo device Ocean Medallion a bordo delle proprie navi. Si tratta di un dispositivo indossabile, molto simile a uno smartwatch, che permetterà agli ospiti delle crociere di personalizzare il loro soggiorno e usufruire di servizi aggiuntivi. Il device debutterà il prossimo mese di novembre sulla Regal Princess di Princess Cruises.

guests on oceanwalk with ocean medallionTra le funzioni che Ocean Medallion renderà possibili a tutti gli ospiti delle navi Carnival, ci saranno il processo di imbarco e sbarco nei diversi porti, ma anche la possibilità di ordinare cibo e bevande, la localizzazione di amici e familiari (utile quindi anche per monitorare i bambini) e l’apertura automatizzata delle cabine. Un vero e proprio personal concierge da polso che permetterà inoltre di pagare gli acquisti senza dover esibire la carta di credito, effettuare richieste alla crew di bordo e intattenersi con giochi interattivi.

Sviluppato su una tecnologia proprietaria che segna il debutto del gruppo crocieristico nel mondo dello Iot (Internet of things), rappresenta un’innovazione interessante per il mondo del turismo sulla scia di quanto già accade in diversi parchi tematici oltre oceano.

Il dispositivo sarà distribuito gratuitamente ai passeggeri delle navi su cui sarà abilitato.

Ultime notizie

Con la proliferazione di nuove tecnologie e l’evoluzione delle esigenze e delle aspettative dei viaggiatori d’affari, i travel manager hanno difficoltà a gestire programmi...

Franco Gattinoni ieri ha abbandonato il suo tradizionale aplomb e ha convocato una conferenza stampa per smentire con maggiore forza le notizie che, secondo...

Media Partnership