Team Gattinoni IncentiveEvent e Communication

Il 27 gennaio scorso si è tenuta a Milano una convention interna del gruppo Gattinoni a cui hanno partecipato al gran completo i 70 elementi che compongono le Divisioni Incentive&Event e Communication.

E’ stato fatto un consuntivo del 2016 che si è chiuso con un fatturato di 35 milioni di euro, unitamente alla realizzazione di 404 eventi per un totale di 107 aziende.

Le due divisioni (MICE e Communication), con gli uffici di Milano, Lecco, Torino e Roma, hanno organizzato incentive, eventi e convention distribuiti per il 47% in Italia, il 39% in Europa e il 14% nel Mondo. Il Presidente Franco Gattinoni ha poi esposto gli obiettivi commerciali per il 2017, con un obiettivo di budget di 40 milioni di euro.

Per la squadra è stata anche un’occasione di fare team building, declinato attraverso esercitazioni pratiche, che hanno coinvolto tutti i partecipanti. Si sono affrontate le componenti dell’affiatamento di gruppo, dell’importanza e del valore della coesione e di come la relazione fra colleghi incida nelle attività produttive.

Patrizia Flematti Direttore Commerciale IncentiveEvents
Patrizia Flematti Direttore Commerciale IncentiveEvents

Spiega Patrizia Flematti, Direttore Commerciale Incentive&Event, “Il nostro meeting interno è stato un momento importante per condividere i risultati raggiunti nell’anno 2016, parlare di mercato, organizzazione interna e fare formazione per valorizzare ancor più le potenzialità del nostro team. Siamo soddisfatti dei risultati realizzati: il 2016 è stato un anno positivo, in cui siamo riusciti a incrementare i numeri e ottenere grande soddisfazione da parte dei nostri clienti. Siamo oggi tra le aziende leader di mercato e ci distinguiamo per innovazione, professionalità, etica e per considerare le persone al centro del nostro modo di lavorare. Tutta la nostra squadra è coinvolta per lavorare ai nuovi obiettivi per l’anno 2017.”

Isabella Maggi Direttore Marketing e Comunicazione
Isabella Maggi Direttore Marketing e Comunicazione

Aggiunge Isabella Maggi, Direttore della Divisione Communication: “La comunicazione è una parte sempre più importante nell’organizzazione di eventi, in particolare di quelli medio/grandi e il nostro lavoro è stato strategico e lo sarà ancor più nei prossimi anni per crescere e ampliare quote di mercato. Il 2016 è stato per la Communication un anno di crescita: abbiamo ampliato il team arricchendolo di importanti professionalità e continueremo a farlo anche nell’anno 2017. Abbiamo inoltre preparato tante novità per potenziare la comunicazione delle nostre Divisioni Incentive&Event e Communication e del Gruppo Gattinoni. A fine febbraio lanceremo il nuovo sito gattinoni.it, con una sezione dedicata alle aree e documentazioni digitali aggiornate, video e case history e un blog dedicato. Sempre entro fine mese amplieremo i canali social: oltre a Facebook, Linkedin e YouTube, lanceremo due profili Instagram, uno dedicato al Corporate e uno al mondo Leisure”.

 

Ultime notizie

Bar e ristoranti si confermano il volano della ripresa dei consumi delle famiglie italiane. Questa una delle principali evidenze emerse dall'ultimo Rapporto Ristorazione della Fipe...
Airbnb

Dura replica di Airbnb alla notizia che l’Aula del Pirellone ha approvato il 17 gennaio scorso la legge che introduce il Codice Identificativo di...

Media Partnership