Team Gattinoni IncentiveEvent e Communication

Il 27 gennaio scorso si è tenuta a Milano una convention interna del gruppo Gattinoni a cui hanno partecipato al gran completo i 70 elementi che compongono le Divisioni Incentive&Event e Communication.

E’ stato fatto un consuntivo del 2016 che si è chiuso con un fatturato di 35 milioni di euro, unitamente alla realizzazione di 404 eventi per un totale di 107 aziende.

Le due divisioni (MICE e Communication), con gli uffici di Milano, Lecco, Torino e Roma, hanno organizzato incentive, eventi e convention distribuiti per il 47% in Italia, il 39% in Europa e il 14% nel Mondo. Il Presidente Franco Gattinoni ha poi esposto gli obiettivi commerciali per il 2017, con un obiettivo di budget di 40 milioni di euro.

Per la squadra è stata anche un’occasione di fare team building, declinato attraverso esercitazioni pratiche, che hanno coinvolto tutti i partecipanti. Si sono affrontate le componenti dell’affiatamento di gruppo, dell’importanza e del valore della coesione e di come la relazione fra colleghi incida nelle attività produttive.

Patrizia Flematti Direttore Commerciale IncentiveEvents
Patrizia Flematti Direttore Commerciale IncentiveEvents

Spiega Patrizia Flematti, Direttore Commerciale Incentive&Event, “Il nostro meeting interno è stato un momento importante per condividere i risultati raggiunti nell’anno 2016, parlare di mercato, organizzazione interna e fare formazione per valorizzare ancor più le potenzialità del nostro team. Siamo soddisfatti dei risultati realizzati: il 2016 è stato un anno positivo, in cui siamo riusciti a incrementare i numeri e ottenere grande soddisfazione da parte dei nostri clienti. Siamo oggi tra le aziende leader di mercato e ci distinguiamo per innovazione, professionalità, etica e per considerare le persone al centro del nostro modo di lavorare. Tutta la nostra squadra è coinvolta per lavorare ai nuovi obiettivi per l’anno 2017.”

Isabella Maggi Direttore Marketing e Comunicazione
Isabella Maggi Direttore Marketing e Comunicazione

Aggiunge Isabella Maggi, Direttore della Divisione Communication: “La comunicazione è una parte sempre più importante nell’organizzazione di eventi, in particolare di quelli medio/grandi e il nostro lavoro è stato strategico e lo sarà ancor più nei prossimi anni per crescere e ampliare quote di mercato. Il 2016 è stato per la Communication un anno di crescita: abbiamo ampliato il team arricchendolo di importanti professionalità e continueremo a farlo anche nell’anno 2017. Abbiamo inoltre preparato tante novità per potenziare la comunicazione delle nostre Divisioni Incentive&Event e Communication e del Gruppo Gattinoni. A fine febbraio lanceremo il nuovo sito gattinoni.it, con una sezione dedicata alle aree e documentazioni digitali aggiornate, video e case history e un blog dedicato. Sempre entro fine mese amplieremo i canali social: oltre a Facebook, Linkedin e YouTube, lanceremo due profili Instagram, uno dedicato al Corporate e uno al mondo Leisure”.

 

Ultime notizie

Con la proliferazione di nuove tecnologie e l’evoluzione delle esigenze e delle aspettative dei viaggiatori d’affari, i travel manager hanno difficoltà a gestire programmi...

Franco Gattinoni ieri ha abbandonato il suo tradizionale aplomb e ha convocato una conferenza stampa per smentire con maggiore forza le notizie che, secondo...

Media Partnership