“Despacito, vamo’ a hacerlo en una playa en Puerto Rico”

La canzone del momento sta non solo sta lasciando il segno sulle classifiche musicali di tutto il mondo, ma secondo Hotels.com sta facendo riversare i viaggiatori sulla bellissima isola di Puerto Rico e rivela che dal momento in cui Despacito è stata lanciata lo scorso 17 aprile le ricerche per l’isola dei Caraibi sono aumentate più del 45%.

Il remix di Despacito, di Luis Fonsi, Daddy Yankee e Justin Bieber, è stato un successo globale e mentre la traduzione letterale della parola della canzone significa “pian piano”, sembra che i turisti stiano facendo il contrario e corrono per vedere “come fanno laggiù in Puerto Rico”.

Isabelle Pinson, Vice Presidente EMEA del brand Hotels.com ha dichiarato: “Puerto Rico è da tempo una destinazione per le vacanze, ma per molti viaggiatori è ancora sconosciuta.
Sappiamo che la cultura popolare ha una forte influenza sulle nostre decisioni di viaggio e visto che Puerto Rico è la casa dei cantanti Luis Fonsi e Daddy Yankee, e la loro canzone di successo sta ricevendo un grande plauso internazionale, questi elementi insieme sembrano incoraggiare di più le persone a esplorare questa grande destinazione”.

Webitmag è dal 2014 il quotidiano di informazione online per i professionisti del turismo edito da Fiera Milano Media. Focalizzato sull'evoluzione digitale del turismo trade oggi è diventato un punto di riferimento per chi cerca notizie indipendenti e approfondite sul turismo b2b. La sua mission è quella di spiegare in maniera semplice ma competente il cambiamento che sta vivendo l'industria del travel e aiutare gli addetti ai lavori a sfruttare al meglio le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie. Una linea editoriale che oggi è premiata da una media di oltre 60mila lettori unici mensili certificati (102.000 ad aprile 2018).

Ultime notizie

Arkus Network, società di partecipazioni ed investimenti con sede in Roma, dopo aver rilevato nel settembre 2017 il marchio Best Tours da Alessandro Rosso...

In base ai dati rilasciati dal Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi), il numero di hotel guest che hanno soggiornato...

Media Partnership