Puglia e Basilicata premiate da TripAdvisor

Puglia e Basilicata premiate da TripAdvisor

di -
puglia
Puglia

Le recensioni di TripAdvisor premiano Puglia e Basilicata come regine del turismo. Nel corso del terzo appuntamento di Nuove frontiere dell’ospitalità, dal web al new business, organizzato da Associazione Italiana Confindustria Alberghi a Bari, TripAdvisor ha presentato i dati sulle ricerche effettuate dai turisti sul web a livello mondiale. E Basilicata e Puglia risultano valutate molto positivamente. In particolare, gli alloggi ottengono un punteggio medio rispettivamente di 4,38 e 4,28 su una scala da 1 a 5, con Matera e Lecce, le destinazioni regionali più gettonate, che ottengono un giudizio di 4,38 e 4,34.

A ricercare maggiormente le località lucane sono USA, UK seguiti da Francia e Germania, mentre inglesi, statunitensi, francesi e tedeschi sono i più interessati alla Puglia. “Il punteggio medio superiore al 4 certifica la performance ottima – sottolinea Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia -. Questo incontro serve per aiutare gli albergatori a capire il mezzo e a usarlo meglio. La grande forza di TripAdvisor è l’essere uno strumento gratuito che consente di promuovere le propria struttura in tutto il mondo”.

L’iniziativa ha offerto a tutti gli albergatori e agli operatori turistici pugliesi “l’importante opportunità di dialogare e confrontarsi sulla gestione della reputazione online e sugli strumenti e le strategie commerciali per incrementare il proprio business”, aggiunge Massimo Salomone, presidente della Sezione Turismo di Confindustria Bari e Bat. Per la Basilicata poi, “vi sono ancora significative potenzialità da valorizzare e, anche grazie all’effetto traino di Matera siamo convinti di poter migliorare”, commenta Francesco Garofalo, presidente della Sezione Turismo di Confindustria Basilicata.

Ultime notizie

alitalia

Il 21 luglio è il giorno in cui si chiude la "data room" per Alitalia e si avvia la fase delle offerte non vincolanti....

Dall’Internet point di un rifugio delle Dolomiti Michele Cividin e Andrea Sodomaco, entrambi appassionati di montagna e di tecnologie web, più di 10 anni...

Media Partnership