Qantas lancia il Londra-Perth: dal 2018 voli diretti fra Europa e Australia

Qantas lancia il Londra-Perth: dal 2018 voli diretti fra Europa e Australia

di -
Il Dreamliner di Qantas
Il Dreamliner di Qantas

Qantas lancia il volo Londra-Perth: da marzo 2018 saranno possibili voli diretti fra Europa e Australia. Il volo non-stop di 14.498 Km, effettuato con il Boeing 787-9 Dreamliner, sarà il primo servizio regolare passeggeri che collega direttamente l’Australia con l’Europa, il più lungo del network, strappando il primato al Sydney-Dallas (13.730 Km). Inoltre sarà il più lungo volo con Boeing Dreamliner al mondo e il terzo volo passeggeri più lungo in assoluto.

Si tratta di un vero e proprio “spartiacque per i viaggi, il turismo e il commercio – dichiara Alan Joyce, CEO di Qantas Group – Gli australiani non hanno mai avuto un legame diretto con l’Europa prima d’ora, le opportunità che questa rotta apre sono enormi – aggiunge Joyce – È una grande notizia per i viaggiatori, perché sarà più facile arrivare a Londra. Ora ci vorranno solo 17 ore”.

Per l’Australia Occidentale, secondo Joyce, la nuova rotta porterà posti di lavoro e turismo, avicinando il Paese a uno dei suoi maggiori partner commerciali, nonché “grande fonte di visitatori”. Un volo diretto verso l’Australia rappresenta infatti “una proposta attraente per milioni di persone – sottolinea il CEO di Qantas – Ci aspettiamo che molti viaggiatori provenienti dall’Europa inizieranno il loro viaggio in Australia con una visita a Perth prima di andare a visitare le altre parti del Paese”.

E sul Londra-Perth il comfort è assicurato, perché il comfort rappresenta un fattore chiave per la compagnia, che garantisce posti in Economy con caratteristiche da Premium Economy,  e una Business Suite “soprannominata mini First Class”, dichiara Joyce. Che aggiunge:  “Stiamo inoltre ridisegnando il nostro servizio on-board per contribuire a ridurre il jetlag”.

Ultime notizie

L'attrazione Shaman, la montagna russa in realtà virtuale pubblicizzata come novità 2017 di Gardaland, è finalmente disponibile, a quasi 5 mesi dal suo primo annuncio....

L’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo (Office National du Tourisme Tunisien) ha indetto una gara per incaricare un'agenzia di comunicazione della progettazione e dell’esecuzione delle...

Media Partnership