Qantas lancia il Londra-Perth: dal 2018 voli diretti fra Europa e Australia

Qantas lancia il Londra-Perth: dal 2018 voli diretti fra Europa e Australia

Il Dreamliner di Qantas
Il Dreamliner di Qantas

Qantas lancia il volo Londra-Perth: da marzo 2018 saranno possibili voli diretti fra Europa e Australia. Il volo non-stop di 14.498 Km, effettuato con il Boeing 787-9 Dreamliner, sarà il primo servizio regolare passeggeri che collega direttamente l’Australia con l’Europa, il più lungo del network, strappando il primato al Sydney-Dallas (13.730 Km). Inoltre sarà il più lungo volo con Boeing Dreamliner al mondo e il terzo volo passeggeri più lungo in assoluto.

Si tratta di un vero e proprio “spartiacque per i viaggi, il turismo e il commercio – dichiara Alan Joyce, CEO di Qantas Group – Gli australiani non hanno mai avuto un legame diretto con l’Europa prima d’ora, le opportunità che questa rotta apre sono enormi – aggiunge Joyce – È una grande notizia per i viaggiatori, perché sarà più facile arrivare a Londra. Ora ci vorranno solo 17 ore”.

Per l’Australia Occidentale, secondo Joyce, la nuova rotta porterà posti di lavoro e turismo, avicinando il Paese a uno dei suoi maggiori partner commerciali, nonché “grande fonte di visitatori”. Un volo diretto verso l’Australia rappresenta infatti “una proposta attraente per milioni di persone – sottolinea il CEO di Qantas – Ci aspettiamo che molti viaggiatori provenienti dall’Europa inizieranno il loro viaggio in Australia con una visita a Perth prima di andare a visitare le altre parti del Paese”.

E sul Londra-Perth il comfort è assicurato, perché il comfort rappresenta un fattore chiave per la compagnia, che garantisce posti in Economy con caratteristiche da Premium Economy,  e una Business Suite “soprannominata mini First Class”, dichiara Joyce. Che aggiunge:  “Stiamo inoltre ridisegnando il nostro servizio on-board per contribuire a ridurre il jetlag”.

Ultime notizie

Bar e ristoranti si confermano il volano della ripresa dei consumi delle famiglie italiane. Questa una delle principali evidenze emerse dall'ultimo Rapporto Ristorazione della Fipe...
Airbnb

Dura replica di Airbnb alla notizia che l’Aula del Pirellone ha approvato il 17 gennaio scorso la legge che introduce il Codice Identificativo di...

Media Partnership