Qatar Airways, crescono profitto e fatturato

Qatar Airways, crescono profitto e fatturato

di -
Qatar Airways
Qatar Airways

Profitto e fatturato in crescita per Qatar Airways, che ha diffuso i dati dell’esercizio 2016-2017. Nel periodo 1° aprile 2016 – 31 marzo 2017 il profitto netto è aumentato del 21,7%, mentre il fatturato ha fatto registrare un segno più del 10,4%.

Come sottolinea una nota stampa, si tratta di risultati eccezionali della compagnia, che ha vissuto un anno di espansione e investimenti, aumentando la capacità in available seat kilometers (ask) del 21,9%. “I risultati annuali riflettono ancora una volta il successo della nostra strategia di espansione e crescita – ha detto Akbar Al Baker, Group chief executive -, che ha visto Qatar Airways Group trasformarsi da piccola compagnia aerea regionale in una vera e propri potenzia dell’aviazione negli ultimi due decenni”. Nel corso dell’anno fiscale 2017, Qatar Airways ha fatto grandi investimenti lanciando 10 nuove destinazioni, mentre 24 sono previste al via nel corso del prossimo anno. Circa un anno fa, nel luglio 2016, la compagnia ha annunciato un aumento della partecipazione in International Airlines Group, dal 15,2% al 20%.

Con riferimento alle misure intraprese da Arabia Saudita, Bahrain, UAE ed Egitto, tese a interrompere i rapporti diplomatici con lo Stato del Qatar, interrompendo anche i collegamenti via terra, mare e aria dal Paese, una nota stampa della compagnia sottolinea che “Qatar Airways continua a operare nel resto della sua rete in base ai voli ppublicati, con adattamenti quotidiani per garantire l’efficienza operativa e commerciale, ovvero la pratica standard della ocmpagnia aerea”.

Ultime notizie

alitalia

Il 21 luglio è il giorno in cui si chiude la "data room" per Alitalia e si avvia la fase delle offerte non vincolanti....

Dall’Internet point di un rifugio delle Dolomiti Michele Cividin e Andrea Sodomaco, entrambi appassionati di montagna e di tecnologie web, più di 10 anni...

Media Partnership