Qatar Airways ha siglato un accordo per l’acquisto di 378.188.000 azioni di Cathay Pacific Airways Limited pari a circa il 9,61% del totale del capitale sociale emesso. L’ufficializzazione della transazione è in programma oggi a Hong Kong.

Akbar Al Baker , Group Chief Executive di Qatar Airways, ha dichiarato: “Qatar Airways è lieta di finalizzare il suo investimento finanziario in Cathay Pacific, che fa parte di <oneworld ed è una delle compagnie più forti al mondo. Cathay Pacific è apprezzata in tutto il settore e ha un enorme potenziale per il futuro”.

Questo accordo contribuisce a supportare la strategia di investimenti di Qatar Airways, che include un investimento del 20% in International Airlines Group,  del 10% in LATAM Airlines Group e del 49% in Meridiana.

Ultime notizie

VOI Grand Hotel Atlantis Bay

Per il terzo anno consecutivo, la catena italiana VOIhotels si aggiudica il premio Italy's Leading Lifestyle Hotel ai World Travel Awards 2017: in quest’ultima...

Dal 1° dicembre 2017 Mariolina Longoni si occuperà della gestione e delle media relation trade per Costa Crociere, sotto la direzione Sales & Marketing Italia della...

Media Partnership