Qatar Airways ha siglato un accordo per l’acquisto di 378.188.000 azioni di Cathay Pacific Airways Limited pari a circa il 9,61% del totale del capitale sociale emesso. L’ufficializzazione della transazione è in programma oggi a Hong Kong.

Akbar Al Baker , Group Chief Executive di Qatar Airways, ha dichiarato: “Qatar Airways è lieta di finalizzare il suo investimento finanziario in Cathay Pacific, che fa parte di <oneworld ed è una delle compagnie più forti al mondo. Cathay Pacific è apprezzata in tutto il settore e ha un enorme potenziale per il futuro”.

Questo accordo contribuisce a supportare la strategia di investimenti di Qatar Airways, che include un investimento del 20% in International Airlines Group,  del 10% in LATAM Airlines Group e del 49% in Meridiana.

Ultime notizie

Emirates ha nominato Flavio Ghiringhelli nuovo Country Manager per l'Italia. Succede a Fabio Lazzerini, nominato a settembre scorso Chief Commercial officer di Alitalia. Ghiringhelli, che...

Dopo aver aperto le porte ai boutique hotel (leggi l'articolo) Airbnb prosegue nella ridefinizione delle propria offerta con un servizio dedicato alle case di lusso: con...

Media Partnership