Rebranding e nuova app per Byhours

Byhours, la piattaforma di booking alberghiero online che ha lanciato le prenotazioni di microsoggiorni, utilizzando blocchi di 3, 6 e 12 ore, senza distinzione tra orario diurno e notturno ha presentato la sua nuova identità di marca che include il lancio di una nuova App, parte integrante del suo rebranding, con l’obiettivo di radicare ulteriormente nel mercato dell’hôtellerie internazionale il modello di business sul “microstaying”.

NUOVA IDENTITÀ DI MARCA PER UN MESSAGGIO CHIAVE: IL MICROSOGGIORNO

Il nuovo marchio si compone infatti di un logotipo in maiuscolo ed è associato al nuovo payoff “Hotel Microstays”, che riflette e sintetizza il concetto dei pacchetti di ore prenotabili attraverso la piattaforma. Nel lettering BYHOURS uno dei caratteri è, inoltre, simile a un marker di geolocalizzazione che rimanda alla possibilità di individuare gli hotel tramite una ricerca GPS anche nei dintorni della propria posizione.

Guillermo Gaspart, fondatore di Byhours“Il nuovo logo e la nuova immagine coordinata di BYHOURS, con un lettering più sobrio, la variazione del Pantone arancione e un design più armonico, riflettono ora al meglio la tipologia di prodotto che offriamo al nostro utente business e leisure. Conclusa la fase di lancio, con questo rebranding possiamo dire che l’offerta e immagine che la veicola sono ora perfettamente allineate. La scommessa è ambiziosa, ma i tempi sono maturi per consolidare la nostra posizione di leadership”, spiega Guillermo Gaspart, co-fondatore di BYHOURS.

“Anche grazie alla nostra app dal forte contenuto tecnologico, strumento perfetto per businessmen e clienti esperienziali” – prosegue Gaspart – “puntiamo a far diventare il microsoggiorno una pratica abituale. Chi è in viaggio di lavoro ha bisogno di migliorare la qualità del proprio tempo e una nuova generazione di clienti leisure è pronta per vivere gli hotel come luoghi di microvacanza. BYHOURS è altrettanto pronto a disegnare nuovi scenari nel mondo dell’hôtellerie.”

UNA NUOVA APP DI RIFERIMENTO PER UTENTI BUSINESS E LEISURE

Oltre ad aver rivoluzionato la propria immagine, BYHOURS si è ritagliato una posizione di rilievo nello scenario delle app, presentandone una nuova.

Le funzionalità appena lanciate offrono molto più di un check-in personalizzato.

Nella nuova versione è presente, infatti, un’area utente che fornisce l’accesso all’account con un click da Facebook o dall’account di posta Google.
Navigazione a scorrimento tra le schede degli hotel, suggerimenti personalizzati di alberghi a seconda dei loro servizi, localizzazione di hotel con il check-in, disponibili entro 30 minuti nella sezione “Ora”, salvataggio degli alberghi preferiti, ripetizione delle prenotazioni precedenti in un click sono alcune delle funzionalità che vengono proposte dalla app.

La nuova applicazione BYHOURS, disponibile per Android e iOS, permette di personalizzare con facilità il proprio microsoggiorno, navigando attraverso i profili delle strutture, con filtri di prezzo, posizione e ora del check-in. È inoltre possibile effettuare pagamenti con Paypal e con carta di credito in più di otto valute internazionali europee e americane.