Evaneos, portale che mette in contatto tour operator e viaggiatori, ha stretto un accordo di collaborazione con Collettiamo.it, piattaforma per la raccolta di denaro online, per una soluzione white label che consente facilmente di organizzare una colletta online per un viaggio.

L’intento è quello di offrire uno strumento utile per ripartire le quote di una luna di miele, fare un regalo di gruppo ad una persona cara o anche per organizzare un viaggio di gruppo di amici dove ognuno deve pagare la propria parte

Come funziona: sulla pagina dedicata sul sito di Evaneos è possibile creare una colletta online in due passaggi, cliccando su “Crea la tua colletta”. Nel primo step viene chiesto di dare un nome, una descrizione e una foto alla raccolta fondi mentre nel secondo step è possibile scegliere tra diverse opzioni per personalizzare la raccolta fondi: è possibile fissare una data di scadenza e un importo da raggiungere, è possibile nascondere la quota totale raccolta e le quote messe da altri partecipanti (come consuetudine nelle liste nozze) nonché mantenere l’anonimato di chi partecipa.

Infine si può condivdere la colletta tramite Facebook, WhatsApp o via e-mail per raggiungere le persone che si vogliono invitare.

Chi riceve l’invito ha la possibilità di partecipare alla colletta tramite la propria carta di credito o prepagata in modo sicuro. Il destinatario della colletta potrà poi, una volta definito e confermato il suo viaggio su misura, pagare Evaneos tramite bonifico bancario direttamente attraverso la colletta.
Il servizio è gratuito, dalla creazione della colletta fino al pagamento del viaggio.