Resaneo Italia, piattaforma b2b per agenzie di viaggi del gruppo francese VLC Travel, migliora i processi di prenotazione e assistenza per i propri clienti con nuove funzionalità dedicate al mondo della biglietteria aerea low cost, in particolar modo per l’emissione delle carte d’imbarco.

Per 5 importanti compagnie low cost: Ryanair, Air Asia, Volotea, Wizzair e Jet2, Resaneo Italia provvede infatti a effettuare il check in on line direttamente per conto dell’Agenzia e all’emissione della boarding card, che viene inoltrata via mail all’agenzia di viaggio, prima di ogni volo, conformemente alle condizioni e ai termini previsti dal vettore e a condizione che le informazioni dei documenti di identità siano state inserite correttamente al momento della prenotazione o successivamente. Qualora queste informazioni non siano presenti Resaneo Italia provvede a richiederle ai dettaglianti in modo che la pratica di prenotazione risulti completa.

In questo modo le Agenzie di Viaggio possono fornire ai propri clienti le carte d’imbarco stampate evitando che la compagnia aerea addebiti una tassa per la ristampa della boarding card per ogni passeggero e per ogni volo, in caso di mancata presentazione del documento.

Per quanto riguarda le altre compagnie low cost, le Agenzie di Viaggio potranno effettuare il check in on line direttamente sul sito del vettore semplicemente inserendo il numero di conferma della prenotazione specificata sul documento di viaggio ricevuto da Resaneo Italia.

Grazie a un sistema semplice e intuitivo, con Resaneo Italia le Agenzie possono, inoltre, visualizzare, filtrare e paragonare le tariffe più vantaggiose per poi selezionare o opzionare la soluzione migliore per il loro Cliente, con la possibilità di combinare vettori low cost e di linea in un’unica pratica, sempre nell’ottica di proporre le migliori tariffe presenti sul mercato.