Il rilancio dell’Egitto nell’incontro tra tour operator e agenti a Milano

Egitto
Egitto

L’Egitto è una destinazione unica e insostituibile. E presenta un vantaggio fondamentale per gli agenti di viaggio: chi vuole fare un viaggio nel Paese non si affida al fai da te ma si rivolge appunto a un consulente esperto. Last but not least, come ha sottolineato Emad Fathy Abdalla, direttore dell’Ente del Turismo egiziano in Italia, il Paese dei faraoni è oggi una destinazione sicura.

Sono i punti salienti emersi dall’incontro organizzato da Travel Quotidiano “Vieni a conoscere l’Egitto: l’inizio di tutte le storie”, che ieri a Milano ha messo a confronto i maggiori tour operator, le istituzioni e una folta platea di agenti di viaggio. Concorde la visione emersa dai rappresentanti di Eden Travel Group (il cui brand Turisanda è attivo in Egitto dal 1929), Gruppo Alpitour, Metamondo, Settemari e I Viaggi del Turchese (dal 2007 partner di Tui Ag Group): dal Mar Rosso alle crociere sul Nilo, il prodotto Egitto è un tassello irrinunciabile delle offerte a disposizione dell’agente di viaggi. Chi lo propone e lo vende ha la certezza di avere un cliente soddisfatto, anzi innamorato.

Come sottolineato da Emad Fathy Abdalla, ancora, molti altri mercati hanno già ripreso a programmare e vendere in modo massiccio l’Egitto, a iniziare dagli Stati Uniti, dove notoriamente il tema sicurezza è sempre molto sentito. Insomma, coraggio Italia.