Il rilancio dell’Egitto nell’incontro tra tour operator e agenti a Milano

Il rilancio dell’Egitto nell’incontro tra tour operator e agenti a Milano

di -
Egitto
Egitto

L’Egitto è una destinazione unica e insostituibile. E presenta un vantaggio fondamentale per gli agenti di viaggio: chi vuole fare un viaggio nel Paese non si affida al fai da te ma si rivolge appunto a un consulente esperto. Last but not least, come ha sottolineato Emad Fathy Abdalla, direttore dell’Ente del Turismo egiziano in Italia, il Paese dei faraoni è oggi una destinazione sicura.

Sono i punti salienti emersi dall’incontro organizzato da Travel Quotidiano “Vieni a conoscere l’Egitto: l’inizio di tutte le storie”, che ieri a Milano ha messo a confronto i maggiori tour operator, le istituzioni e una folta platea di agenti di viaggio. Concorde la visione emersa dai rappresentanti di Eden Travel Group (il cui brand Turisanda è attivo in Egitto dal 1929), Gruppo Alpitour, Metamondo, Settemari e I Viaggi del Turchese (dal 2007 partner di Tui Ag Group): dal Mar Rosso alle crociere sul Nilo, il prodotto Egitto è un tassello irrinunciabile delle offerte a disposizione dell’agente di viaggi. Chi lo propone e lo vende ha la certezza di avere un cliente soddisfatto, anzi innamorato.

Come sottolineato da Emad Fathy Abdalla, ancora, molti altri mercati hanno già ripreso a programmare e vendere in modo massiccio l’Egitto, a iniziare dagli Stati Uniti, dove notoriamente il tema sicurezza è sempre molto sentito. Insomma, coraggio Italia.

Ultime notizie

Chi ha detto che l'aeroporto non è un posto per dormire? Skyscanner.it ha selezionato dieci piccoli e geniali capsule hotel all’interno degli aeroporti dove, in...

Babaiola, community di viaggiatori LGBT con oltre 19 mila viaggiatori iscritti, ha lanciato la propria campagna di crowdfunding con l'obiettivo di raccogliere 60mila euro.I fondi...

Media Partnership